Anziana ultraottantenne vittima di un raggiro

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (1 Vote)

caabinieriNella tarda mattinata di oggi un’anziana ultraottantenne è stata vittima di un raggiro. Raggiunta telefonicamente, il truffatore si è fatto passare per il nipote e poi, con l’ausilio di un complice, si è presentato a casa della signora. Facendosi passare per un corriere amico del nipote ed ostentando maniere gentili ed educate, è riuscito a farsi consegnare gli oggetti in oro in possesso della donna, per un valore di circa cinque mila euro. Tra i vari monili rubati, anche la fede e quella del marito defunto, che la signora si é sfilata dalle dita convinta che ciò potesse servire per aiutare il nipote.

 

Ancora furbetti del Reddito di Cittadinanza: 7 denunce a Ceppaloni

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (1 Vote)

carabinieriDopo i controlli a tappeto eseguiti nei mesi scorsi su tutto il territorio della Provincia di Benevento che hanno portato al deferimento di 253 persone (di cui 153 stranieri) per aver a vario titolo “reso false dichiarazioni o omesso comunicazione di informazioni dovute e omesso di comunicare le variazioni di reddito o di patrimonio una volta percepito legittimamente il reddito”, a conclusione di ulteriore attivitĂ  di controllo tesa a verificare l’effettiva sussistenza dei requisiti necessari per accedere al cosiddetto reddito di cittadinanza previsto con decreto legge n. 4/2019, convertito in legge dall’art.1 legge n.26/2019, i Carabinieri del Comando Compagnia di Ceppaloni (BN), militari del locale Comando Stazione CC hanno deferito n.7 cittadini stranieri in quanto ritenuti responsabili di truffa in danno dello Stato e indebita percezione del reddito di cittadinanza poichĂ© si accertava che erano tutti privi del requisito essenziale della permanenza minima di anni 10 sul territorio italiano.

Droga nell'abitazione, arrestati padre e figlio a Beltiglio

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

carabinieri ceppOltre un chilo di marijuana e 12 grammi e mezzo di hashish. E' la droga costata l'arresto a Rufino Zollo, 60 anni, e al figlio Luca, 24 anni, di Ceppaloni, fermati dai carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Montesarchio.

58enne di Ceppaloni ferito da un di arma da fuoco mentre cerca funghi

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (2 Votes)

IncidenteStava cercando dei funghi quando un colpo di arma da fuoco lo ha raggiunto all’addome. Sarebbe questa la prima ricostruzione di quanto avvenuto questa mattina nei boschi di San Leucio del Sannio.

Si tratta di un 58enne di Ceppaloni, che è stato soccorso dai sanitari del nosocomio sannita: fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Sulla vicenda indaga la Squadra Mobile della Questura del capoluogo che è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Tra le ipotesi anche l’incidente di caccia.

Ceppaloni, si fingono dell’Enel per truffare anziana: denunciati due giovani

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (1 Vote)

caabinieriA Ceppaloni deferiti in stato di libertĂ  alla competente AutoritĂ  Giudiziaria un 30enne censurato della provincia di Napoli e un 21enne della provincia di Benevento per i reati di tentata truffa in concorso. 

I due, fingendosi impiegati dell’Enel, hanno contattato telefonicamente una anziana di 87 anni, alla quale hanno riferito che, a breve, si sarebbero portati presso la sua abitazione per procedere alla lettura dell’ultima bolletta della luce. Di conseguenza, avrebbero dovuto eseguire la voltura del contratto con contestuale pagamento da parte del cliente. 

Sottocategorie

Sei qui: Home News
Find us on Facebook
Follow Us