Cataudo si dimette da vicesindaco

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (1 Vote)

cataudo-claudioIl voto per le politiche scuote il Comune di Ceppaloni. Claudio Cataudo questa mattina si è dimesso da vicesindaco. Lo ha fatto con una comunicazione inviata al segretario generale. SarĂ  lo stesso Cataudo, evidentemente, a spiegare le ragioni della sua scelta con una nota ufficiale attesa a breve.

Rubano prevale anche a Ceppaloni Cataudo: "Vince il lavoro di squadra" 

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (3 Votes)

cataudo-claudioSe Giulia Cosenza, che stravince nel collegio uninominale sannita-irpino al Senato, arriva prima anche a Ceppaloni (639 voti e il 34%), può pure passare inosservato, Ma i consensi raccolti dal neo deputato Francesco Maria Rubano (647, è al 34,49%) per il collegio uninominale Campania 2 di cui Ceppaloni fa parte, richiedono un’approfondita analisi, anche alla luce del risultato conseguito da Sandra Lonardo Mastella (che insegue a quota 501 voti, pari al 26,71%). L’esperienza politico-amministrativa della famiglia Mastella, è infatti, intimamente e storicamente legata a Ceppaloni. Non vi è dubbio che il distacco avvenuto tre anni fa di Claudio Cataudo da Clemente Mastella, abbia contribuito a condizionare non poco i dati elettorali. Infatti, il vice segretario provinciale di Fi è l’unico medico massimalista del territorio e si trova ad operare prevalentemente a Beltiglio, la frazione piĂą popolosa di Ceppaloni. Lo strappo si è maggiormente acuito in questa breve ma intensa campagna elettorale. Uno straordinario risultato per Fi e il centrodestra - dice lo stesso Cataudo -.

Lettera aperta al Castello di Ceppaloni

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (2 Votes)

Castello lavoriCaro Castello di Ceppaloni,
siamo i soliti quattro consiglieri di opposizione, che cercano di non far passare inosservate le cose che accadono nel nostro Comune.

Questa volta la questione riguarda proprio te, quindi, volevamo metterti in guardia.
Infatti, presto, verrai festeggiato in grande stile, grazie soprattutto al lavoro, al supporto e alla dedizione di persone che con passione e amore verso il proprio paese e i suoi simboli stanno operando per la riuscita dell’evento. A queste persone va tutta la nostra ammirazione e i nostri più sentiti ringraziamenti.

Ma...
Ma qualcosa da dire purtroppo c’è.

Lutto nella Chiesa sannita: San Giovanni di Ceppaloni piange padre Robert

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

padre robertUn fulmine a ciel sereno colpisce la comunità di San Giovanni di Ceppaloni. Nel primo pomeriggio è venuto mancare padre Jean Marie Robert Esposito Mpazayino, noto a tutti come Padre Robert. Il 57enne sarebbe stato colto da un malore che avrebbe reso inutili i primi soccorsi.

Un vero punto di riferimento per la comunitĂ  sannita che poche settimane fa aveva festeggiato il suo 25esimo anniversario di sacerdozio.

Il 12 luglio scorso, infatti, la Parrocchia di San Giovanni Battista di San Giovanni di Ceppaloni aveva ospitato la messa dell’Arcivescovo Metropolita di Benevento Mons. Felice Accrocca in occasione della speciale ricorrenza.

Originario del Rwanda, il parroco era conosciutissimo in tutta la provincia di Benevento.

2° Borsa di Studio “Carlo Mazzone Global Teacher Prize” anno scolastico 2021/2022

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (2 Votes)

carlomazzoneLa Borsa di Studio “Carlo Mazzone Global Teacher Prize”, rivolta agli studenti sanniti delle classi terminali della scuola superiore di secondo grado, giunge alla seconda edizione.

Come si ricorderà, si tratta di un premio in denaro con cadenza annuale indirizzato a 10 studentesse o studenti che si siano particolarmente distinti per aderenza allo spirito del Nobel dei docenti. Il professore Mazzone, in quanto finalista Top 10 del Global Teacher Prize, giornalisticamente noto come il Nobel dei docenti, è ambasciatore internazionale di tale premio e, grazie alla generosità del vincitore Ranjitsinh Disale, che ha diviso il proprio premio con gli altri finalisti, ha avuto la disponibilità in denaro di 55.000 dollari per un periodo di 10 anni.

 

Sottocategorie

Sei qui: Home News
Find us on Facebook
Follow Us