Progetto Polis: al via i lavori negli uffici postali di Ceppaloni
Prosegue l’impegno di Poste Italiane per rendere i propri uffici postali dei veri e propri sportelli di cittadinanza digitale nei piccoli centri italiani. A Ceppaloni e Apice, due comuni della provincia di Benevento, sono stati avviati i lavori di ammodernamento previsti dal progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”.
Il progetto, rivolto ai comuni con meno di 15.000 abitanti, punta a garantire ai cittadini un accesso semplice e veloce a numerosi servizi della pubblica amministrazione, contribuendo a colmare il divario digitale e a favorire la coesione sociale e territoriale.
Presso l’ufficio postale di Ceppaloni, al termine dei lavori sarà possibile richiedere direttamente i servizi dell’INPS e del Ministero della Giustizia, ottenere certificati anagrafici e di stato civile, la carta d’identità elettronica, il codice fiscale per i neonati e altri documenti utili.
Durante il periodo di ristrutturazione, i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio postale di San Leucio del Sannio, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato fino alle 12:45.

