Benevento: consegnate tessera e pergamena ai nuovi iscritti all’ANCRI tra i quali Carmine Tranfa

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (1 Vote)
Benevento: consegnate tessera e pergamena ai nuovi iscritti all’ANCRI tra i quali Carmine Tranfa 4.0 out of 5 based on 1 votes.

avvocato

Il giorno 20 dicembre 2023 alle ore 18:00 nella caratteristica e maestosa CHIESA sita in Benevento, via Pacevecchia, è stata celebrata una messa solenne, cui hanno assistito numerosi aderenti all’ASSOCIAZIONE NAZIONALE INSIGNITI ALL’ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA.

Nel corso della cerimonia religiosa e natalizia è stata letta la preghiera del carabiniere. La stessa, composta nell’anno 1951 da Don Vincenzo Di Mauro, è stata utilizzata dall’arma come benedizione prima di partire per le missioni. E’ stato ricordato anche l’eroe Salvo d’Acquisto il quale, pur innocente, salvò, pagando con la sua vita, ventidue persone dalla furia nazista.

 

 

Non a caso, il simbolo dell’Associazione è: “parati sumus iterare ossia siamo pronti a ripetere”. Alla fine della messa, nell’adiacente sontuoso “TEATRO”, al nostro pubblicista Dr. Carmine Tranfa, TEAM LEADER dell’Agenzia delle Entrate di Benevento, decorato Cavaliere a seguito di decreto del 2/6/1994 del Capo dello Stato Oscar Luigi Scalfaro, è stata consegnata dal Colonnello dei Carabinieri, Cav. Elio Adamo, la pergamena. Nella medesima è stato scritto: “la prestigiosa onorificenza che Le è stata conferita è il compendio di benemerenze acquisite verso la Nazione, frutto di puro sentimento di devozione alla Patria, di spirito di servizio verso il cittadino, di culto per i luminosi valori di cui è permeata la nostra gloriosa Bandiera”.

Auguri al nostro articolista per il riconoscimento di altissimo prestigio conseguito.

 

La redazione di …. ceppaloni.info

 

Sei qui: Home News Benevento: consegnate tessera e pergamena ai nuovi iscritti all’ANCRI tra i quali Carmine Tranfa
Find us on Facebook
Follow Us