Auguri a Zio Carmine Iasiello
Grande festa quest'oggi a Ceppaloni in casa Iasiello, dove il signor Carmine festeggia i suoi 100 anni coccolato da parenti ed amici.
Personaggio particolare nonno Carmine: lucido, ironico, affettuoso e ben voluto da tutti. La sua vita, costellata di tanti e duri lavori, è piena di ricordi come quelli della Grande Guerra quando, giovanissimo, andò prima in Grecia e poi fu fatto prigioniero in Germania dove rimase per due anni prigioniero. Tornato libero in Italia, si è sposato ed ha avuto due figli, ma le fatiche sono state moltissime: la moglie non ha voluto né potuto seguirlo ad Aprilia dove voleva andare a lavorare così che è rimasto a Ceppaloni dove ha lavorato come tagliatore di pioppi e tutti i giorni andava e tornava da Benevento a piedi per vendere la legna.
Il segreto della longevità non lo conosce, ma è certo che ciò che conta è l’armonia familiare. L’amore per la famiglia, infatti, lo ha tenuto in vita e per essa ha lottato tutta la vita.
Con grandissima partecipazione, ci associamo ai figli Pino e Cosimo; alle nuore Carmelina ed Angela; ai nipoti Giovanna, Roberto, Carmine, Giuliana, Mattia ed alle piccole pronipoti Eleonora ed Aurora, nel fare i piĂą felici auguri di buon compleanno.


Commenti
I tuoi fagioli mi hanno accompagnato per molti anni qui a Guidonia.
RSS feed dei commenti di questo post.