Beltiglio, dopo il Corpus Domini sparita la corona d'argento della Madonna. L'amarezza di don De Benedictis

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (1 Vote)
Beltiglio, dopo il Corpus Domini sparita la corona d'argento della Madonna. L'amarezza di don De Benedictis 5.0 out of 5 based on 1 votes.
beltiglioIl parroco della chiesa del SS. Rosario della Beata Vergine Maria di Beltiglio di Ceppaloni, don Luigi De Benedictis, al termine della processione del Corpus Domini, si è accorto la corona d'argento della Madonna non era più al suo posto. Il religioso, esterrefatto ed amareggiato rivolge un messaggio agli autori del gesto: "Con il loro furto sono stati tre volte sacrileghi: verso la Santa Vergine, verso una comunità di fedeli e verso chi ha donato questa corona". Anche i fedeli hanno espresso "sdegno, provano dolore nel verificare che neanche un simbolo così radicato nella cultura popolare e nella fede cattolica sia riuscito a fermare l’avanzare del degrado etico e morale di chi con questo ha voluto fare un disgustoso regalo all’intera comunità di Beltiglio".
 

 Fonte: Il Quaderno

Sei qui: Home News Beltiglio, dopo il Corpus Domini sparita la corona d'argento della Madonna. L'amarezza di don De Benedictis
Find us on Facebook
Follow Us