Campagna elettorale, contributi alle associazioni
La giunta Nardone sta distribuendo decine di migliaia di euro per attività culturali a sodalizi localizzati nei collegi di assessori e consiglieri.
La Pro-Loco di Ceppaloni resta a bocca asciutta!
«E' sconcertante come in piena campagna elettorale l'amministrazione provinciale continui ad elargire contributi ad enti ed associazioni per la promozione di attività culturali». Così il senatore Mino Izzo, candidato alla presidenza della Provincia di Benevento, in merito ad una recente determinazione che, sia pure legittimata da un bando emanato ai sensi di una legge regionale, di fatto sancisce l'elargizione di fondi per complessivi 47mila euro in favore dei soliti noti. «L'aspetto che ci lascia particolarmente perplessi - spiega Izzo - è che tra i sedici soggetti beneficiari risultano associazioni con sede in comuni rappresentati in maniera forte all'interno della giunta Nardone».
«Ancora una volta - puntualizza Antonio Barbieri, coordinatore provinciale della campagna elettorale per il Pdl - la sinistra mette in atto strategie sulla cui legittimità si intravedono moltissime ombre. Una politica assolutamente poco trasparente che continua a salvaguardare l'interesse di pochi e non certamente della collettività».

