Nel recente Consiglio Comunale la maggioranza non ha potuto deliberare per mancanza del numero legale

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (1 Vote)
Nel recente Consiglio Comunale la maggioranza non ha potuto deliberare per mancanza del numero legale 5.0 out of 5 based on 1 votes.

comune ceppaloniIl Sindaco Dr. Ettore De Blasio non è stato in grado di far approvare la variazione di bilancio (un atto amministrativo molto importante), per il “semplice” motivo che, al momento della votazione, non disponeva piĂą del numero legale! Gli effetti delle dimissioni del vicesindaco Dr. Claudio Cataudo hanno avuto un’immediata ripercussione in seno alla compagine amministrativa.

 

 

 

L’’ex vicesindaco, vice segretario provinciale di Forza Italia, si è schierato con i Consiglieri di opposizione ed, insieme agli stessi, si è allontanato dall’Aula Consiliare. Il risultato è stato che la maggioranza, allo stato, non è stata in condizione di deliberare un fondamentale punto all’ordine del giorno . 

Alla luce di ciò è del tutto palese che il Dr. Claudio Cataudo, forte dei circa 600 voti conseguiti nella competizione elettorale comunale del 2018, intende intavolare un discorso di collaborazione con l’opposizione che gli consentirebbe, sulla base dei risultati precedenti, di raggiungere, per la candidatura a Sindaco, circa 1200 voti ossia la metĂ  dei voti validi, a cui bisogna aggiungere altri 8 candidati! 

Gli sviluppi della vicenda politica sono interessanti, entusiasmantie palpitanti. Nella primavera 2023, ci sarĂ  una sfida De Blasio â€“ CataudoO ci sarĂ  anche una terza lista? â€¦.staremo a vedere!

Carmine Tranfa

Sei qui: Home La Rubrica dell'Avvocato Nel recente Consiglio Comunale la maggioranza non ha potuto deliberare per mancanza del numero legale
Find us on Facebook
Follow Us