Ceppaloni: Nino Rossi: «Il Comune realizzi il campo sportivo in località Manni»

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Pro loco di Ceppaloni:
Il capogruppo di opposizione, Nino Rossi, intervene per esortare l’Amministrazione a realizzare il progetto che prevede la costruzione di un campo sportivo in località Manni.
L’ex sindaco di Ceppaloni, infatti, ha dichiarato: “Nel corso della mia Amministrazione, precisamente nel 2001, è stata approvata quest’iniziativa.


Attualmente però, il progetto è stato abbandonato, proprio com’è accaduto per la maggior parte degli impegni programmati da questa Amministrazione. Al momento, infatti, i lavori non risultano essere avviati, ne figurano tra i progetti da realizzare a breve termine. In più – continua Rossi -, è da considerare che tale progetto ha ottenuto un finanziamento di 5oo milioni delle vecchie lire, di cui una parte è stata utilizzata per effettuare l’espropriazione del terreno.
La struttura - evidenzia Rossi - doveva essere edificata in una località centrale per i tre nuclei abitativi principali del paese, e cioè le frazioni di Ceppaloni, San Giovanni e Beltiglio”.
Pertanto, Nino Rossi, è intervenuto per sollecitare la maggioranza attiva a realizzare l’iniziativa, ed ha spiegato: “Il luogo in cui dovrebbe essere realizzato il campo sportivo fu scelto unitariamente sia dall’opposizione che dalla maggioranza, in quanto unico punto strategico, individuato circa venti anni fa come luogo idoneo per un centro sportivo. Questo campo, infatti, sarebbe un ottimo luogo d’incontro per la comunità, e luogo ideale per favorire la socializzazione fra i residenti dell’intero territorio comunale”.
Inoltre, il capogruppo di opposizione ha evidenziato: “Ciò va ad aggiungersi alla situazione di abbandono totale in cui versa il centro storico del paese, come il castello medievale ed i vicoli dello stesso, nonostante il cospicuo badget economico a disposizione dell’Ente. Progetti - conclude Rossi - che figuravano tra i punti salienti del programma presentato dall’Amministrazione durante la campagna elettorale”.
 
fonte: il sannio quotidiano 
Sei qui: Home News Ceppaloni: Nino Rossi: «Il Comune realizzi il campo sportivo in località Manni»
Find us on Facebook
Follow Us