Torna l'incubo dei furti in casa. Scontro su risorse e telecamere

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

ladro-9Non c'è pace per gli abitanti di Ceppaloni: tornano i ladri di abitazione. Stavolta a essere presa di mira è la frazione di Beltiglio. In pochi giorni molte le case visitate e tentativi di fur­to fortunatamente falliti. Solo nella serata di domenica se ne sono registrati due, ai danni di abitazioni vicinissime tra di lo­ro e separate soltanto dalla strada provinciale. La cosa che sgomenta è che i malviventi cercano di introdursi in casa at­traverso le entrate principali, noncuranti della loro esposizio­ne lungo strade e vie trafficate. E se questo fatto non costitui­sce un deterrente contro le «vi­site» non gradite, nemmeno la circostanza che nelle abitazio­ni vi siano persone fa scorag­giare dal proposito delinquenziale. Potrebbe trattarsi di epi­sodi messi a segno da singoli malviventi, ma tutto fa pensare che si tratti di una banda orga­nizzata a colpire. Di sicuro le «vittime» e le loro case vengo­no controllate e monitorate per giorni, se ne acquisiscono abi­tudini e punti deboli. I furti più «ricchi» sono avvenuti nelle abitazioni che abitualmente so­no lasciate incustodite per alcu­ne ore del giorno.

Poesie d'Autunno

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (1 Vote)

ProfessoreLe due poesie che seguono sembrano confliggere ed effettivamente confliggono poiché l’una esprime il disagio di un uomo che non ha l’amore di una donna, l’altra inneggia al desiderio di colui che possiede l’amore e dalla sua donna è riamato.

Quanto sopra sostanzia un falso problema. Esso è autentico solo per il razionalista, non per il poeta. La poesia è armonia dell’anima e da essa naturalmente sgorga. Il geometra, l’agrimensore descrivono la realtà nei suoi contorni precisi; il poeta la vagheggia. L’ingegnere redige progetti per realizzare opere concrete. Al contrario, il progetto del poeta è il lirismo, che spesso astrae dalla realtà ed è difficile da conseguire.

Buona lettura.

  

Ufficio Postale di chiuso fino al 26 febbraio

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

ufficio-postalePoste Italiane comunica che da domani, 6 febbraio, al 26 febbraio prossimo l’ufficio postale di Ceppaloni (BN) resterà chiuso per consentire lavori di restyling.

Per tutti i servizi postali e finanziari, compreso il ritiro delle raccomandate, sarĂ  disponibile la sede di San Giovanni di Ceppaloni in via Roma, 22.

Casa albergo per anziani a Ceppaloni, in tre a giudizio

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (1 Vote)

Casa albergoTre rinvii a giudizio sono stati disposti dal gup Gelsomina Palmieri in una indagine sulla Casa albergo per anziani 'Dr. Pietro Lonardo' a Ceppaloni. Dovranno affrontare il processo, che partirĂ  il 19 ottobre, l'architetto Vincenzo Castracane, 62 anni, di Benevento, presidente della Commissione tecnica di valutazione dell'Ufficio di piano Ambito B1, Leopoldo De Blasio, 58 anni, di Ceppaloni, geometra presso il Comune di Benevento, membro della Commissione, e Pio Mandato, 54 anni, di Ceppaloni, tecnico incaricato dal Comune di Ceppaloni.

Nel mirino degli inquirenti è finito il verbale di sopralluogo presso la Casa albergo, per la verifica dell'adeguamento della struttura ai requisiti tecnici e strutturali previsti dalla normativa. Secondo la Procura, Castracane e De Blasio il 20 ottobre del 2016 avrebbero attestato falsamente il possesso dei requisiti da parte della stessa struttura.

Imu e Tasi: a Ceppaloni piovono cartelle

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (2 Votes)

Cartelle A Ceppaloni piovono gli avvisi di accertamento sull’Imu (imposta municipale unica) e sulla Tasi (tassa sui servizi indivisibili). Diverse centinaia gli accertamenti notificati su un numero di contribuenti che si attesta su poco più di una migliaia di unità.

Chiariamo subito che Cittadinanza Attiva per Ceppaloni sostiene da sempre l’importanza del recupero dell’evasione fiscale. Per la nostra parte politica essa ha sempre rappresentato, e rappresenta, uno strumento per raggiungere una maggiore equitĂ , per fornire maggiori beni e servizi alla cittadinanza e per ottenere tutti una tassazione piĂą bassa. Ripetiamo: riteniamo importante e giusta la lotta all’evasione fiscale per pagare tutti meno. Ma quello che riteniamo profondamente ingiusto è l’atteggiamento di una pubblica amministrazione che lancia nel mucchio, in modo non preciso e puntuale, pur di racimolare risorse, dimostrando un atteggiamento vessatorio piuttosto che distinguersi per efficienza e operativitĂ .

 

Sottocategorie

Sei qui: Home News
Find us on Facebook
Follow Us