Scuola Ceppaloni: siamo alle solite…

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Cittadinanza attivaPer l’ennesima volta, infatti, ci tocca rimarcare il disinteresse di questa maggioranza rispetto alle problematiche che riguardano la nostra scuola.

La domanda che poniamo oggi è la seguente: come è possibile che i nostri ragazzi vengano privati della possibilità di svolgere attività fisica nel plesso di Ceppaloni perché la palestra, all’improvviso e nonostante i tanti interventi e i soldi spesi, risulta essere inagibile? E, cosa ancor più grave, come mai da oltre un mese, nonostante i nostri continui solleciti, il Comune non chiarisce tale situazione?

La mia famiglia di emigranti

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (4 Votes)

ProfessoreLa storia visibile della mia famiglia comincia con mio nonno. Quella di prima la ignoro. Originario dei Manni, frazione di Beltiglio, giovanissimo e poverissimo andò in America a cercare fortuna. A New York, dopo un periodo di “quarantena” sul piroscafo, scese a terra e si diede a fare tutti i mestieri, compreso quello di vendere alcool durante il Proibizionismo. Lo ricavava dal legno. Egli fu uomo capace a tutto e capace di tutto. Col tempo trovò una giusta sistemazione in una ditta di pullman. Lavorava di notte e faceva sacrifici per mandare soldi alla famiglia che intanto si era creata nei suoi brevi ritorni in Italia.

Auto fatta esplodere dinanzi abitazione: danni e paura

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Auto fiammeInquietante episodio questa sera alla contrada Cartoffo di Ceppaloni, lungo la Statale Appia dove un'auto è esplosa mentre era in sosta dinanzi ad una casa, lungo una strada di campagna. L'allarme è scattato poco dopo le 21 quando i residenti hanno udito prima un botto, poi hanno visto le fiamme.

Nel mirino di qualcuno è finito la Citroen C3 di proprietà di un giovane del posto.

 

Il dissesto sta arrivando....

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (7 Votes)

comune ceppaloniIl gelo della sala consiliare si è fatto particolarmente pungente nel finale della seduta del Consiglio Comunale di ieri, 28 dicembre.

A lasciare senza parole il Sindaco, il Vicesindaco e il Capogruppo di maggioranza (il resto della compagine ha fatto scena muta, come accade sempre…) è stato il nostro invito a fissare una data per iniziare a discutere del dissesto finanziariodel Comune.

Appuntamento che ci sembra dovuto, in quanto solo dalle risposte alle nostre interrogazioni sono emersi dei debiti del Comune di Ceppaloni di circa 520 mila euro (di cui circa 120.000 euro nei confronti di Poste Italiane e circa 400.000 euro verso Eni Gas e Luce). A queste somme, per la maggior parte ereditate dalle precedenti amministrazioni, bisogna aggiungere i debiti fuori bilancio giĂ  approvati (di circa 120.000 euro, tra l’altro non ancora coperti, stante la mancata vendita del famoso immobile sito nella frazione Barba) e, almeno, altri debiti fuori bilancio non ancora riconosciuti (altri400/500 mila euro, circa). Queste cifre non sembrano lasciare molti margini di manovra a questa Amministrazione…

Ceppaloni: 55enne vittima di scippo, rubata borsa e collana

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

carabinieriAttimi di paura per una donna, una 55enne, che nella serata di ieri, mentre rientrava a casa in compagnia del marito è rimasta vittima di uno scippo ad opera di due balordi. 
Il tutto è avvenuto nel territorio di Ceppaloni lungo l’Appia intorno alle 22.30. Secondo una prima ricostruzione i due coniugi sarebbero stati avvicinati da due balordi che con un’azione fulminea hanno arraffato il bottino scappando poi a bordo di un’auto. 
Scattato l’allarme, sul posto, sono poi giunti i Carabinieri che hanno raccolto la testimonianza e avviato le indagini del caso. 

Sottocategorie

Sei qui: Home News
Find us on Facebook
Follow Us