Lieve scossa di terremoto, epicentro Ceppaloni
- Dettagli
- Creato Giovedì, 21 Novembre 2019 12:50
- Visite: 1187
Una scossa di magnitudo 1,3 sulla scala Richter è stata registrata nel Sannio con epicentro Ceppaloni. La scossa è avvenuta nella notte, poco dopo l’una, e la sala sismica INGV di Roma l’ha localizzata ad una profondità di 10 km. Il movimento tellurico non è stato avvertito dalla popolazione ed, ovviamente, non ha provocato danni.

Elenco definitivo dei “lecchi” - soprannomi ceppalonesi
- Dettagli
- Creato Domenica, 10 Novembre 2019 14:37
- Visite: 1518
Si sa che tranne l’ultimo viaggio, niente, in vita, è definitivo. Per cui anche da questo elenco certamente mancherà qualche soprannome, ma la “memoria storica” non riesce ad andare oltre quelli qui presenti, e non potendo attendere all’infinito, con la speranza di ricordarne qualche altro, ritengo che l’elenco riportato in basso possa ritenersi conclusivo.

Ceppaloni, la Pro Loco ha recuperato l’antica “Fontana del Rannolo”
- Dettagli
- Creato Giovedì, 07 Novembre 2019 11:16
- Visite: 1173
Una giornata di intenso lavoro ha restituito alla comunità l’antica “Fontana del Rannolo”. La Pro Loco Ing. Pino Di Donato di Ceppaloni, con l’aiuto dei suoi volontari, è riuscita a recuperare un piccolo pezzo di storia del piccolo centro sannita.
La “Fontana del Rannolo” era luogo di sosta per i contadini che tornavano in paese. Era il posto dove le donne del paese andavano spesso a lavare gli indumenti e a prendere l’acqua per bere e cucinare. Una vera e proprio risorsa per il paese che era stata dimenticata. “Abbiamo ripulito la pavimentazione –hanno spiegato i membri dell’associazione- tolto i rami degli alberi che giacevano nella zona, liberato le scalette d’accesso e ripulito la vasca dove defluisce l’acqua”.

Non c’è limite al peggio...
- Dettagli
- Creato Venerdì, 18 Ottobre 2019 14:20
- Visite: 1857
L’Amministrazione comunale di Ceppaloni non lascia, ma raddoppia!
Dopo aver disposto, con ordinanza sindacale dell’11 ottobre, il “divieto di uso” della “struttura balneare (piscina comunale) annessa al Complesso Sportivo Polivalente “Green Park”" (come richiesto dall’ASL con nota del 10 ottobre 2019), senza verificare che alla stessa venisse data immediata attuazione, il Sindaco e la Giunta comunale al completo, hanno infatti trovato un modo interessante per impegnare i fondi del Comune.
Con la delibera n. 83 del 16 ottobre, pubblicata nella giornata di ieri, la Giunta, infatti, ha dato incarico al responsabile dell’area amministrativa di provvedere alla scelta di un legale per valutare eventuali azioni da intraprendere a tutela dell’immagine dell’Ente.

Ceppaloni, il comune sulla chiusura della piscina: “Dette tante falsità ”
- Dettagli
- Creato Venerdì, 18 Ottobre 2019 10:15
- Visite: 1454
Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa diramata dal Comune di Ceppaloni sulla chiusura della piscina Green Park. Di seguito la nota integrale dell’amministrazione:
“La Giunta Comunale di Ceppaloni ha chiesto agli uffici municipali di conferire incarico legale per tutelare l’Ente ed i propri amministratori da calunnie e diffamazioni sulla questione della chiusura della piscina Green Park. La decisione si è resa inevitabile dopo aver letto e ascoltato versioni assolutamente campate in aria rispetto a quanto accaduto e, soprattutto, irresponsabili”, ha esordito il sindaco Ettore De Blasio. “E non mi riferisco al comportamento dell’amministrazione, peraltro ineccepibile, ma alle falsità e bugie riportate in merito alle parti dell’impianto sportivo interessate. In primis, che la concentrazione di Legionella abbia riguardato la piscina – ovviamente quella coperta – del Green Park. Dal campionamento effettuato dall’Arpac di Salerno in data 10 settembre, le analisi eseguite individuano presenza di “Legionella pneumophila” esclusivamente nello spogliatoio uomini, precisamente nei soffioni della doccia e nei rubinetti del lavabo.

Altri articoli...
- Ceppaloni: batterio in acque piscina comunale, opposizione chiede chiusura
- Abbandono di rifiuti e 'lancio' del sacchetto: scattano multe
- Cervinara. Accorpamento parrocchie: Don Renato Trapani il nuovo parroco con due vice
- Raccolta differenziata: Ceppaloni ultimo in provincia, ma l’Assessore festeggia...
- Ceppaloni, Isaia: “La struttura per anziani sarà liberata da cose e persone entro il 20 ottobre”