Pulizia parco giochi a Ceppaloni: operazione riuscita!

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (1 Vote)

È nel segno della continuità con le precedenti gestioni che il nuovo Direttivo della Pro Loco di Ceppaloni ha rinnovato lo scorso sabato 6 aprile, l’appuntamento con la pulizia del Parco Giochi “Geny Tranfa” a Ceppaloni. Grazie al suo presidente, Michele Iacicco, e ad alcuni volontari dell’associazione, la pulizia del Parco giochi adiacente la Chiesa di San Nicola a Ceppaloni è stata realizzata con un risultato eccellente che dimostra l’affetto ed il legame di questa associazione con il territorio.

Non trova più denaro, libretto e buoni nascosti in cantina

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

soldiEra convinto che quel nascondiglio fosse sicuro, e che nessuno l'avrebbe mai scoperto. Non è andata così, purtroppo, e la vittima l'ha capito quando non ha trovato più soldi e buoni. E' accaduto a Beltiglio di Ceppaloni, dove i ladri hanno 'visitato' una cantina in cui il proprietario aveva sistemato un borsello nel quale aveva custodito 5mila euro in contanti, un libretto e buoni postali per un importo di oltre 50mila euro.

Proposta della Consulta sull’utilizzo del Castello: il Consiglio approva… Pesce d’aprile!

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (4 Votes)

ceppaloniIl Consiglio Comunale, tenutosi il 1° aprile 2019, (dopo una breve parentesi di cui parliamo alla fine) si è aperto con il nostro apprezzamento per il lavoro svolto della Consulta dei centri storici in merito alla proposta di valorizzazione del castello di Ceppaloni.

Una proposta articolata, completa e studiata a fondo, che prevede non solo la realizzazione di un museo permanenteall’interno del Castello, ma anche un centro di ristoro, così da permettere l’organizzazione di eventi e convegni, e l’obbligo di rendere disponibile la struttura all’Ente comunale e alle associazioni locali.

La (ex?) scuola di San Giovanni ceduta all'ASL fa parlare di sé...

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Scuola San GiovanniPeppino De Lorenzo, questa settimana, prende lo spunto della nota che l'eurodeputato e portavoce del M5S, Piernicola Pedicini, con le senatrici Danila De Lucia e Sabrina Ricciardi, ha diffuso, qualche giorno fa, agli organi d'informazione, in merito ai fondi europei destinati alla ristrutturazione di un edificio scolastico a Ceppaloni, poi, ceduto all'Asl, per scrivere all'europarlamentare.
Alla nota di Pedicini ha fatto seguito, solo poche ore fa, anche una interrogazione alla Commissione europea.
Nella sua epistola, De Lorenzo, ampliando il discorso in tema di sanità, ricorda la favola di Esopo che, a lui come a noi, allievi delle prime classi elementari, le maestre ci narravano per preparaci alla vita.
Ecco quanto si legge.

Ceppaloni, ex scuola concessa all’Asl, Pedicini: “Interrogata l’Ue, basta con questa politica di sprechi”

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (7 Votes)

Pedicini“I fondi europei vanno utilizzati per gli scopi prefissati dai programmi, se lo scopo cambia si comunica e si rinuncia al finanziamento. I giochi portati avanti dal comune di Ceppaloni devono finire, per questo ho scritto un’interrogazione alla Commissione europea”, così l’eurodeputato e portavoce M5S, Piernicola Pedicini, annuncia l’invio di un’interrogazione all’organismo europeo, sull’uso di fondi per un’ex scuola da parte dell’ente sannita. 

Sottocategorie

Sei qui: Home News
Find us on Facebook
Follow Us