L’Asl avvia a Ceppaloni un centro per assistenza ad anziani e malati di Alzheimer

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Centro alzaimerA Ceppaloni sarà avviata una residenza sanitaria assistenziale con 20 posti letto e un centro diurno per malati di Alzheimer. La struttura, che sarà gestita dall’Asl Benevento, sarà attivata presso l’ex istituto scolastico di Piazza dei Martiri nella frazione San Giovanni.

E’ quanto emerge dalla delibera del 3 novembre scorso dell’Asl Benevento con cui l’azienda sanitaria beneventana ha stipulato un contratto di comodato d’uso gratuito dell’edificio.

Il Comune di Ceppaloni a luglio scorso si era già espresso, attraverso una deliberazione di giunta in maniera favorevole per la concessione dell’immobile recentemente ristrutturato per un periodo di dieci anni con possibilità di rinnovo.

Ceppaloni, inaugurato il Monumento ai Caduti di tutte le guerre

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

beltiglioClaudio Ricci presidente della Provincia di Benevento ha preso parte questa mattina alla inaugurazione del Monumento ai Caduti di tutte le guerre promossa nella frazione Beltiglio di Ceppaloni dalla locale Amministrazione Comunale, con il sindaco e consigliere provinciale Claudio Cataudo.

Raccolta differenziata: un'opportunità di risparmio economico che non c'è

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

rifiuti 1La raccolta differenziata ha un duplice obiettivo: tutelare la salute pubblica e consentire un risparmio sia per l’Ente comunale che per i cittadini in termini di riduzione della Tassa sui rifiuti. Dopo anni di raccolta differenziata nel comune di  Ceppaloni qualche dubbio appare più che legittimo. La Tari continua ad essere alle stelle  mentre nei  Comuni  vicini come Apollosa e San Leucio del Sannio ci risulta una diminuzione graduale della stessa negli ultimi anni, corrispondente ad un aumento della raccolta differenziata e dei ricavi da questa derivanti.

Anche noi siamo mamma Margherita

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (6 Votes)

solidarietQualche settima fa, a seguito delle note e tristi vicende riorganizzative della scuola primaria e secondaria di Ceppaloni, molte mamme e molti papà hanno esternato il loro pensiero e le loro preoccupazione attraverso la pubblicazione di commenti alle scelte operate dalla Amministrazione Comunale e dal sindaco Cataudo, pubblicati sui social media.

Uno (o alcuni di questi) sono stati scritti da una mamma, una come le tante del nostro paese. Anzi no, in questo caso si trattava di una mamma un pochino più incazzata delle altre, per via delle conseguenze che questa riorganizzzazione avrebbe avuto per i suoi figli.  Incazzata si, ma pur sempre una mamma educata e corretta! Infatti i suoi commenti, (tra l'altro condivisi da molte persone, che pure hanno espresso le loro idee al riguardo), pubblicati su facebook a corredo  delle notizie che sulla vicenda della scuola si sono disordinatamente susseguite, sono sempre stati privi, a nostro parere, di qualsivoglia ingiuria, calunnia e offesa.

Ceppaloni, ladri svaligiano la cassa self di un distributore di carburante

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

carabinieri ceppRapina a un distributore di carburanti sulla Statale Appia, nel territorio di San Giovanni di Ceppaloni. I ladri hanno forzato la cassa automatica del self service e portato via i contanti contenuti all’interno. Bottino ancora da quantificare. Intanto i Carabinieri del Nucleo Operativo di Montesarchio coadiuvati dai colleghi di Ceppaloni hanno avviato le indagini. Sul luogo sono installate delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero essere utili agli inquirenti.

Sottocategorie

Sei qui: Home News
Find us on Facebook
Follow Us