Don Renato Trapani: "chiedo un intervento chiarificatore, sollecito e risolutivo, a tutte le autorità preposte"

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (13 Votes)

fiaccolata1di Don Renato Trapani
“Tutti abbiamo sperato che si trattasse di un film e non della cruda realtà. Ma vorrei citare proprio un film per tradurre lo stato d’animo di un parroco, responsabile della comunità ecclesiale di Ceppaloni, all’indomani della notizia della grave vicenda giudiziaria in merito ad un sito sequestrato nel nostro territorio che sarebbe stato adibito a discarica abusiva. “Speriamo che me la cavo”.

Se bastasse una “autorevole” presenza alla fiaccolata…

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (1 Vote)

fiaccolata1di Nino Russo

Leggo con piacere che, alla fine, tra colleghi è sempre possibile una via d'intesa o, comunque, provare a intendersi. E che anni e anni di inadempienze e di...chiamiamole "distrazioni"? si possono superare con partecipazioni "autorevoli" alla fiaccolata di domani sera, organizzata da persone che vivono o hanno vissuto sulla loro pelle e sui loro affetti la mancata tutela della salute e dell'ambiente.

Uniti alla fiaccolata della speranza!

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (8 Votes)

fiaccolata1Caro Sindaco,

Non metto in dubbio che da parte tua (ti do del tu come collega e come coetaneo), sia stata messa in atto la procedura prevista dalla legge all’atto dell’individuazione del problema, ma la sostanza delle cose non cambia.
Nessuno conosce cosa è sepolto nei terreni pubblici e privati coinvolti negli sversamenti avvenuti sei anni orsono, soprattutto nessuna opera di bonifica, purtroppo, è stato possibile avviare.

Chi si ferma é perduto

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (2 Votes)

logo-proloco“Andare avanti” è la parola d’ordine della Pro Loco di Ceppaloni. I fatti degli ultimi giorni non possono destabilizzare il lavoro di un gruppo che ha a cuore il bene del paese. Uno dei soci, il Dott. Domenico Simeone, tramite un articolo pubblicato su Ceppaloni.info aveva espresso il seguente pensiero: “Non sarebbe meglio se, il nuovo organigramma della Pro Loco, per quest’anno, prendesse in considerazione l’ipotesi di non realizzare la festa e di sostituirla con una giornata destinata a rendere edotti i cittadini sugli effetti di un inquinamento diffuso ed incontrollato?”

Inquinamento: si allarga la consapevolezza dei danni (Nino Russo replica all'articolo di Domenico Simeone)

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (3 Votes)

Discarica TranfaCeppaloni.info si apre al confronto su una questione così grave come l'inquinamento e i conseguenti disastri umani e ambientali. Il nostro spazio, come sempre, è a disposizione di tutti coloro che vogliono esprimere un punto di vista, scambiare idee, impressioni, preoccupazioni e timori su una questione grave e preoccupante.  Per quesdto abbiamo attivato una sezione apposita "Dibattito" dove raccoglieremo tutti i contributi che ci arrivaranno su tale scottante problema. È ora di chiudere con il tempo delle omissioni e delle omertà...

Dopo il contributo di Simeone accogliamo quello di Nino Russo, nostro compaesano, giornalista oggi in pensione.

Sei qui: Home Dibattito
Find us on Facebook
Follow Us