Cataudo: "Sul Patto sono imparziale"

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

cataudo Dopo la nomina del nuovo Cda del Patto territoriale Valle del Sabato, avvenuta nel corso dell' assemblea svolta mercoledì, e la richiesta del gruppo di opposizione di convocare un Consiglio comunale per discutere della situazione economico finanziaria della società, interviene il sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo. "Ho partecipato all' assemblea dei soci del Patto Territoriale -dichiara Cataudo - per dovere istituzionale in qualità di rappresentante del Comune di Ceppaloni, che è quello con maggiori quote sociali, come d'altra parte ha fatto la Provincia, la Camera di Commercio, la Dual Box, la Italprint ed altri soci, per oltre l '80% delle quote sociali. Sarebbe stato davvero da irresponsabile se non avessi partecipato, avendo il nostro Comune il 36% delle quote".

Inoltre, il primo cittadino evidenzia che "essendo scaduto il Cda precedente, per statuto, lo stesso andava rinnovato per evitare responsabilità civili e di qualsiasi genere, indipendentemente dalla funzione futura della società che l'assemblea dei soci ed il Comune di Ceppaloni vorrà deliberare". Cataudo, infatti, sottolinea: "Nella stessa seduta, ho puntualizzato che l'argomento dell'assemblea era solo il rinnovo del Cda e non ho espresso alcun parere o giudizio sul futuro della società stessa,

in quanto intendo esprimerli quando tutta l'Amministrazione comunale di Ceppaloni avrà preso una decisione in merito. Il mio «silenzio» sulle polemiche di questi giorni sul Patto Territoriale sta proprio a dimostrare che voglio essere imparziale ed estraneo sul giudizio di merito, poiché voglio prima discutere e poi decidere, assieme al mio gruppo di maggioranza e a quello di opposizione, quale posizione assumere nella mia funzione istituzionale. Per quanto riguarda poi il passato del Patto - conclude Claudio Cataudo - ognuno si assume le proprie responsabilità politiche, comportamentali o di altro genere, e la 'Cosa non mi riguarda né mi interessa".

Fonte: Il Sannio Quotidiano

Sei qui: Home News Cataudo: "Sul Patto sono imparziale"
Find us on Facebook
Follow Us