Avviso Pubblico del Comune, rispedito al mittente!

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Comune di CeppaloniCeppaloni News.

È stato affisso oggi, dal Comune di Ceppaloni, un Avviso Pubblico con quale si RAMMENTA “a tutti i proprietari e conduttori di fondi confinanti con le strade comunali e vicinali di uso pubblico di eseguire una adeguata potatura degli alberi, delle siepi e delle ripe lungo le strade …. Entro il 30 giugno”. Con lo stesso avviso si AVVERTE che trascorso inutilmente tale termine “.. saranno applicate tutte le norme che la legge in materia prescrive, con riserva dell’esecuzione d’ufficio, le cui spese saranno addebitate ai proprietari e conduttori dei fondi interessai…”.

Fin qui nulla di strano. Ma l’anormalità e l’assurdità di tale avviso viene a galla non appena “l’ignaro lettore” alza lo sguardo, inquadrando le piazze, le strade i vicoli del centro storico: completamente abbandonate, trascurate, quasi percorsi tropicali vista la rigogliosa vegetazione che l’attornia.

Strade comunali transitate quotidianamente da molti cittadini rese impraticabili, oltre che dagli innumerevoli fossi, da sterpaglie ed erbacce che limitano in modo considerevole la visibilità. Ma naturalmente la programmazione e l’esecuzione di un piano di pulizia delle strade Comunali è cosa troppo normale, di poco conto a cui non possono rivolgere attenzione e tempo né il Sindaco né l’Assessore Mazzone, impegnati come sono nello studio di “progetti faraonici”.

Nella speranza, comunque, che qualche amministratore riesca a trovare, quanto prima, un po’ di tempo per provvedere al taglio delle erbe, vogliamo ringraziare i coltivatori e gli abitanti che in varie zone del Comune di Ceppaloni, per evitare pericolosità, con alto senso civico, hanno provveduto direttamente al taglio delle erbe sulle strade comunali. Strade dove non si vede mai nessuno, in barba alle competenze ed ai regolamenti che il Comune vuol far applicare ai cittadini e agli agricoltori, quando il primo ad essere inadempiente e' sempre il Comune stesso.

 

Forse più che un collaboratore per l’Ufficio Legale occorrerebbe proprio per cose di questo genere. Sfortunatamente sono cose troppo normali quindi non per Voi.

Con Osservanza

G&f

Sei qui: Home News Avviso Pubblico del Comune, rispedito al mittente!
Find us on Facebook
Follow Us