Castrum Eventi: arriva Daniele Sepe

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Castrum 2018Il prossimo 2 giugno  alle 21.00 Daniele Sepe sarà in concerto presso il Castello di Ceppaloni, location esclusiva che ospiterà la rassegna di eventi musicali, culturali ed enogastronomici “Castrum Eventi”.

Daniele Sepe è la napoletanità che si fonde con il jazz, il funk, le melodie mediterranee, il rock, il rap, in una contaminazione continua dove la vivacità e la forza dei suoni si accompagna ad una sentita critica sociale che non disdegna anche il gioco dell’ironia. Ha calcato i più grandi palchi del mondo, le sue musiche sono utilizzate come colonne sonore per i film di Martone, “L’amore molesto”, Ferrario, “Figli d’Annibale”, Battiato, “Cronache di un amore violato” e numerosi altri. 

 

 


I suoi lavori discografici sono numerosissimi e tutti in testa alle classifiche, basti pensare al famosissimo “Vite Perdide” con 50.000 di copie vendute che lo portano in tour in tutto il mondo. Vincitore del premio Tenco e nomination al Premio Italiano della Musica (PIM). E’ invitato in prestigiosi festival europei come il Womad Bruxelles, “Les Allumees” di Nantes, “Beethoven Kunstnhalle” di Berlino. I suoi album vengono anche rappresentati e messi in scenaa in teatro: Teatro Argentina dei “Dieci comandamenti” di Raffaele Viviani, realizzato insieme a Mario Martone. Scrive colonne sonore per i film di Gabriele Salvatores “Amnésia” e “Casa di frontiera” di Massimo Costa, Terri Gilliam.

Capitan Capitone (al secolo DANIELE SEPE) e i Fratelli della Costa sono un collettivo, o meglio una ciurma, che raccoglie le migliori lame della Napoli contemporanea. Insieme hanno già dato vita a concerti che hanno coinvolto migliaia di persone. Mostrano le diverse
anime musicali di una città ricca e prosperosa di note come Napoli: il rock, la canzone d'autore, il jazz, il funk, il punk, il reggae, il rap ed altro ancora. Il collettivo ha un assetto variabile. Quello che si esibirà il 2 giugno al CASTELLO DI CEPPALONI sarà composto da DANIELE SEPE, ANDREA TARTAGLIA, ROBERTO COLELLA, SARA SGUEGLIA, ALESSANDRO MORLANOD, TOMMY DE PAOLA, DAVIDE AFZAL E PASQUALE DE PAOLA.

L'evento è promosso e organizzato dalla DueErre Eventi.

La serata sarà deliziata da drink preparati da Barman professionisti e vini di cantine locali.

Sei qui: Home News Castrum Eventi: arriva Daniele Sepe
Find us on Facebook
Follow Us