Donne, politica e istituzioni: poker rosa di Cittadinanza attiva per Ceppaloni

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Cittadinanza attivaContinuano gli incontri proposti da Cittadinanza attiva per Ceppaloni sulle diverse tematiche legate alla nostra società. Domani, martedì 22 maggio a partire dalle ore 18.00, si terrà un incontro nel chiostro del Comune di Ceppaloni dal titolo “Donne, politica e istituzioni: tra desiderio e certezza”.

 

Questo dibattito-dialogo vuole rappresentare un ragionamento a tutto campo – poetico, letterario, sociale e politico – sulle aspirazioni e sui desideri di partecipazione alla vita della comunità da parte delle donne, nell’esigenza di proseguire un dialogo con sé stesse e con la società. Un dialogo in cui la parola sia in grado di rafforzare il concetto di appartenenza e insieme contrastare qualsiasi discriminazione, per creare un mondo equilibrato e partecipare a pieno diritto alla vita sociale, politica ed economica.

Ospiti di eccezione per Cittadinanza attiva per Ceppaloni, capeggiata dal candidato Sindaco Stefania Pepicelli, saranno Alessandra Clemente, Assessore al Comune di Napoli (con delega ai giovani e alle politiche giovanili) e esponente demA, movimento politico democrazia e autonomia fondato sul rispetto della Costituzione; Maria Letizia, Assessore al Comune di Casal di Principe (con delega alla cultura, ambiente e sviluppo economico; Ilaria Masiello della Cooperativa immaginaria onlus e co-fondatrice della scuola civica Alma d’arte di Sant’Angelo a Cupolo.

Tre figure femminili molto forti e importanti nel panorama della partecipazione attiva alla vita politica, sociale e culturale delle nostre terre, sia per il loro pregresso personale, a volte tragico, sia per le attività che nel corso degli anni hanno saputo mettere in campo. Un segnale forte per dire che chi LOTTA è DESTINATO A VINCERE!

Moderatrice della serata sarà la giornalista Teresa Ferragamo.

Per tutte le informazioni sul convegno e sulle attività di Cittadinanza attiva per Ceppaloni potete visitare il sito www.cittadinanzattivaceppaloni.org o visitare il profilo Facebook Cittadinanza Attiva per Ceppaloni. 

Sei qui: Home News Donne, politica e istituzioni: poker rosa di Cittadinanza attiva per Ceppaloni
Find us on Facebook
Follow Us