Concorso autista: Presidente della Commissione il fratello di un Assessore, attuale candidato

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Cittadinanza attivaCon determina n. 105 del 29.03.2018 il Comune di Ceppaloni ha indetto un concorso a tempo indeterminato per operaio macchine specializzate- autista scuolabus, subordinato all'esito negativo delle procedure di mobilità.

In data 6 aprile 2018 il Comitato Cittadinanza attiva ha chiesto di conoscere i motivi per cui non si era dato seguito alla procedura di mobilità obbligatoria, atteso che erano pervenute delle candidature. Ovviamente ad oggi nessun riscontro abbiamo ottenuto.
Intanto in data 11 maggio 2018 veniva nominata la relativa commissione d'esame della quale fa parte nella veste di Presidente il Comandante Calabrese Vincenzo.

 

Appare quantomeno inopportuna ed alimenta grandi perplessità tale nomina, in pieno periodo elettorale, in quanto il predetto Comandante è il fratello dell'attuale Assessore Giustino Calabrese, candidato con la lista Uniti per Ceppaloni per le prossime elezioni del 10 giugno.
Che urgenza vi era di procedere ad un concorso in piena campagna elettorale, nominando, tra l'altro quale Presidente della relativa Commissione il fratello di un candidato?
Chiediamo pertanto al Responsabile del procedimento di rinviare immediatamente il concorso e comunque di sostituire per i motivi innanzi detti, che forse gli erano sfuggiti, il Presidente della Commissione, ovvero a quest'ultimo di rinunciare all'incarico per evidenti motivi di incompatibilità.
In ogni caso, attesi i precedenti silenzi dell'amministrazione riguardo a tali questioni, noi provvederemo immediatamente ad avvertire le Autorità competenti.

Cittadinanza Attiva per Ceppaloni

Sei qui: Home News Concorso autista: Presidente della Commissione il fratello di un Assessore, attuale candidato
Find us on Facebook
Follow Us