È il tempo delle fate

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

ceppaloniIn pieno deserto, in Namibia ci sono delle aree di terreno a forma circolare, prive di vegetazione definite in modo suggestivo -IL CERCHIO DELLE FATE-
Gli esperti dicono che le piante si dispongono a cerchio, per riuscire ad usufruire, nel miglior modo possibile, delle risorse idriche disponibili.
Questi cerchi, dunque, dei veri e propri serbatoi...creando un'evocativa immagine delle donne, custodi dei segreti della famiglia e di una comunità, riserve di energia e capacità, empatia e commozione.

CON QUESTA CONVINZIONE E UNA FORTE DETERMINAZIONE, UN GRUPPO DI DONNE HA AVVIATO UN PROGETTO AMBIZIOSO...
Ha deciso di varcare le mure di casa per incontrarsi, confrontarsi, parlare.....ma anche scoprire la manualità, la creatività, la genialità.

 

 


- Mani di donna che creano con gesti arcaici, un filo rouge con il passato delle nostre nonne, usando il chiacchierino, l'uncinetto, i ferri ecc....o che danno forma alle idee mediante la creta, tela e acquerelli.
Progetti al femminile aventi lo scopo di una MOSTRA ESTIVA, con possibilità di vendita di oggetti artigianali unici ed evocativi...

- A cadenza regolare, incontri con le psicologhe dello sportello satellite di Pro.Ce.Do COOPERATIVA E.V.A. affinché si crei un luogo di promozione della qualità della vita delle donne e la diffusione di una cultura alternativa e vincente legata ad essa!
Riflettere e dialogare sul vissuto quotidiano, sulle nostre linee guida offre un ventaglio di possibilità di comprensione intima di se stessa, di supporto all' autostima o semplice suo riconoscimento!

- La nostra associazione, è OFFICIAL  BOOKCROSSING  ZONE...dove attingere e in cui liberare libri che ci sono piaciuti tanto.
L'idea è semplice leggere un libro, metterci sopra un'etichetta identificativa con il numero univoco di registrazione e infine abbandonarlo in un luogo qualunque, affinché qualcuno lo legga e alla fine lo liberi nuovamente...
In questo modo si segue il percorso fatto dal libro e i commenti di chi lo ha letto!
È un interessante miscuglio di spirito di avventura e generosità davvero irresistibile, questa possibilità di trasmettere un'emozione  e lasciare che qualcun altro possa goderne, questo tentativo di creare una biblioteca globale.

- Incontri e dibattiti sul GREEN STYLE con professionisti del settore.
Imparare a mangiare in modo equilibrato  e sano, vivere in armonia con la natura 
ci offre una qualità di vita migliore, che garantisce un equilibrio psico- fisico!
Conoscere come migliorare le nostre abitudini, soprattutto alimentari, ne vale la nostra salute e non significa per forza una cosa difficile, un sacrificio o una lista di divieti!

Gli incontri si svolgono presso la BIBLIOTECA di CEPPALONI sita PIAZZA C. ROSSI
ogni LUNEDÌ e GIOVEDÌ
dalle ore 9,30 alle 12,30....

Probabilmente, i progetti ulteriori da sviluppare nell'ambito del nostro circolo, 
sono molteplici quasi infiniti,  perché direttamente proporzionali alla nostra ricchezza interiore e alla peculiarità di ogni donna.....
NON PERDERE L'OCCASIONE DI RICONOSCERTI UNA FATA E INSERIRTI NEL NOSTRO CERCHIO...ASPETTIAMO PROPRIO TE, CHE NON SEI ANCORA VENUTA, PER IL TUO CONTRIBUTO SPECIALE. 

Assunta Lizza

Commenti   

 
0 #1 RE: È il tempo delle fateUrbano Rosato 2017-05-11 16:45
Meno male che a Ceppaloni ci sono le donne
Citazione
 
Sei qui: Home News È il tempo delle fate
Find us on Facebook
Follow Us