Palazzo Mosti comunica: "Mastella residente a Benevento". Da oggi non è più un migrante...

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Mastella3Questo di seguito in corsivo è il testo integrale della nota ai giornali: Il sindaco Clemente Mastella ha ufficialmente concluso il percorso di trasferimento della residenza: 'Come anticipato nelle scorse settimane, da oggi sono a tutti gli effetti un cittadino di Benevento. In quanto sindaco della città, era giusto che fosse così'. Queste le parole con cui il primo cittadino ha commentato l'esito del procedimento amministrativo. Bene, da oggi non è più un migrante...

Dopo tanta ufficialità nell'annuncio, una battuta è d'obbligo, anche alla luce dell'infelice sortita del primo cittadino sui migranti che abbiamo denunciato l'altro ieri da queste colonne. 

 



Tornando alla notizia odierna, va aggiunto che allegata al comunicato c'è una foto della nuova carta d'identità del provvisoriamente ex ceppalonese da cui si desume anche l'indirizzo della abitazione in Via Antonio Lepore 1, complesso Edilville zona alta della città, area Pavevecchia. 

Il cambio di residenza di per sé potrebbe significare nulla sul piano concreto, cioè dell'avvicinarsi del primo cittadino agli amministrati, se si mantenessero altrove gli effettivi domicilio e dimora (che possono non coincidere con la residenza), ad esempio a Ceppaloni.

Ma non vogliamo credere che siamo di fronte a una nuova mastellata, cioè, un annuncio roboante privo di conseguenze reali. Da oggi iil sindaco sicuramente vivrà e dormirà, prevalentemente, come noi amministrati a Benevento. Che poi la cosa possa interessare o far piacere è questione di gusti...

Fonte: Il Vaglio 

Sei qui: Home News Palazzo Mosti comunica: "Mastella residente a Benevento". Da oggi non è più un migrante...
Find us on Facebook
Follow Us