Operazione … Crowdfunding

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

benjaminContinuando nella ricerca relativa alla storia del Comune di Ceppaloni, a breve, pubblicherò il secondo lavoro che riguarda l’evoluzione del Comune dall’UnitĂ  d’Italia alla nascita della prima Repubblica. PoichĂ©, come giĂ  per la Storia del Comune nel Regno delle due Sicilie, è mia intenzione  stampare il maggior numero di copie possibili per poter distribuire gratuitamente il libro,  ho pensato di ricorrere al   Crowfunding ( una sorta di processo collaborativo dal basso) per realizzare questo progetto: chi riterrĂ  che valga la pena  di sostenerlo,  potrĂ  inviare un contributo servendosi della postepay o  del conto corrente postale. 

 

L’indagine  riguarda un  tempo importante della storia del nostro Comune, perchĂ© rappresenta il momento in cui iniziò un processo di modernizzazione  che trovò, spesso, forti resistenze, soprattutto, tra gli Amministratori comunali.

I punti nodali della ricerca sono:  la nuova  organizzazione amministrativa, la costruzione delle strade e degli acquedotti, l’organizzazione scolastica,  l’obbligatorietĂ  del medico condotto, l’istituzione della caserma dei CC. RR., il  fascismo; un capitolo l’ho dedicato ad Andrea Mele che, per circa cinquanta anni partecipò, sempre da protagonista,  alla vita amministrativa del nostro Comune.

E’ un viaggio attraverso due secoli che permette di capire, forse, chi siamo stati, chi siamo o avremmo potuto essere e chi saremo o potremmo essere.  

Il libro, in ogni caso, sarĂ  dato o inviato  gratuitamente a tutti quelli che ne faranno richiesta.

 Inviare a

 Beniamino Iasiello via Cerze, 1 -    numero  postepay:               4023  6009  3338   3673

Oppure

 Beniamino Iasiello via Cerze,  1 -       numero c. c. postale:           21 29 58 11.

 

  Grazie.       

Beniamino Iasiello

Sei qui: Home News Operazione … Crowdfunding
Find us on Facebook
Follow Us