Italians in the word e Cosmoart hanno presentato l’evento di beneficenza Mostrami II

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Mostra Erminia Barone

Ieri mattina si è tenuta, presso l’Università ‘Giustino Fortunato’, la conferenza stampa di presentazione dell’asta di beneficenza ‘MostrAMI II’, a favore del Centro Aiuti per l’Etiopia, il cui ricavato servirà per completare un ambulatorio intitolato a Mario Simone, promessa del rugby beneventano prematuramente scomparso. Alla presentazione erano presenti il Prof. Paolo Palumbo, i direttori artistici dell’evento, Maria Teresa Goglia e Augusto Ozzella, il Dott. Luigi Mauta, critico d’arte ed il Dott. Domenico Simeone, referente per il Centro Aiuti per l’Etiopia; hanno inoltre partecipato numerosi degli artisti che hanno donato una loro opera, sposando la causa che le due associazioni promotrici dell’evento, ‘Italians in the world’ e ‘Cosmoart’, stanno sostenendo.

 

Dopo l’introduzione del Professor Palumbo, in rappresentanza della Giustino Fortunato, la parola è passata ai rappresentanti delle due associazioni che hanno illustrato il progetto di solidarietà che stanno portando avanti. Questa infatti è la seconda edizione di ‘MostrAMI’ e, proprio dopo il successo della prima, si è pensato di replicarla. Anche questa volta si è trovato un forte riscontro da partedegli artisti che hanno voluto donare una loro opera.
Il dottor Domenico Simeone ha poi esposto le finalità del Centro Aiuti per l’Etiopia, associazione onlus che lotta contro ogni forma di povertà in Etiopia, Eritrea e Sudan, promuovendo sviluppo, istruzione ed assistenza sociale e sanitaria. Essa si occupa di costruire pozzi, ospedali, ambulatori e, grazie alle adozioni a distanza, aiuta a crescere e a studiare centinaia di migliaia di bambini.
Ha concluso Luigi Mauta che ha fatto un breve excursus sugli artisti ed ha sottolineato come la beneficenza passi anche attraverso eventi, senza perdere però di vista quello che è l’obiettivo finale, la solidarietà verso gli ultimi.
A fine presentazione è stata annunciata la sinergia nata con il Benevento Calcio, che ha donato tre maglie della squadra da mettere all’asta, autografate dai calciatori, una rappresentanza dei quali sarà presente al Teatro Massimo, il 14 maggio, alla serata di beneficenza.
Alla presentazione è seguito, nel pomeriggio, un aperitivo a cui hanno presenziato numerosi degli artisti, un folto pubblico di estimatori delle opere d’arte ed alcune delle famiglie adottive del Centro Aiuti per l’Etiopia.

Sei qui: Home News Italians in the word e Cosmoart hanno presentato l’evento di beneficenza Mostrami II
Find us on Facebook
Follow Us