Ombre sul concorso per vicesegretario indetto dal Comune di Ceppaloni

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (2 Votes)
Ombre sul concorso per vicesegretario indetto dal Comune di Ceppaloni 5.0 out of 5 based on 2 votes.

comune ceppaloniUna serie di circostanze denunciate all’Ente in persona del Sindaco, degli assessori e dei consiglieri, al Prefetto e all’AutoritĂ  Nazionale Anticorruzione, stanno gettando ombre sulla regolaritĂ  del concorso per Vicesegretario indetto dal Comune di Ceppaloni. Concorso che si è rivelato sempre piĂą una farsa a cominciare dalla fase antecedente lo svolgimento delle prove. E’ emerso, infatti, che tale concorso non è stato mai pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, circostanza che ne ha  impedito la massima conoscibilitĂ  a tutti i cittadini e che costituisce causa dannullamento dello stesso.

 

 

A tale fatto se ne sono aggiunti altri, altrettanto gravi. In realtĂ  il comune di Ceppaloni ha indetto un concorso per  il reclutamento di una figura inesistente, praticamente inventata poichĂ© non prevista nĂ© dallo Statuto nĂ© dal regolamento comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi. Ma a tutto questo si aggiungono le irregolaritĂ  commesse nel corso dello svolgimento delle prove:

diniego ai partecipanti di accesso agli elaborati, criteri di valutazione stabiliti quando giĂ  si conoscevano i titoli e i curricula dei partecipanti e “ciliegina sulla torta”, una circostanza al limite del credibile, l’esclusione dalla partecipazione alle prove orali di una concorrente che aveva ricevuto comunicazione dall’Ente di non aver raggiunto il punteggio minimo per poter partecipare alla prova orale  e che, solo a seguito dell’accesso agli atti, ha scoperto di aver, in realtĂ , ottenuto un  punteggio diverso tale da consentirle, secondo quanto stabilito nel bando, di partecipare alle prove orali. Ancora molte cose non sono chiare poichĂ© l’Ente non ha consentito ai richiedenti di prendere visione degli altri elaborati.

Allo stato, pertanto, pure essendo stata fissata la data del 17 marzo p.v. per l'espletamento della prova orale, non vi è certezza sul numero e l'identitĂ  degli ammessi a sostenere la stessa. Tutto ciò a scapito della trasparenza, principio a cui dovrebbe ispirarsi la condotta degli Enti pubblici che in questo modo, oltretutto,sprecano denaro pubblico frutto delle imposte pagate dai cittadini.

Cosa farà l’Ente Comunale? Continuerà impassibile ed indifferente a porterà avanti questo assurdo concorso? Oppure sceglierà, nell’interesse generale della cittadinanza e a salvaguardia dell’immagine e dell’integrità delle casse comunali, di annullare tutto?

Attendiamo di conoscere la scelta del Comune di Ceppaloni e, come al solito, vi terremo aggiornati.

Sei qui: Home News Ombre sul concorso per vicesegretario indetto dal Comune di Ceppaloni
Find us on Facebook
Follow Us