Ceppaloni: nozze d'oro di Erminio Cioffi e Luigia Tranfa

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (1 Vote)
Ceppaloni: nozze d'oro di Erminio Cioffi e Luigia Tranfa 2.0 out of 5 based on 1 votes.

Cioffi TranfaSabato 4 luglio 2015, Erminia e Luigia rinnoveranno l'impegno matrimoniale che pronunziarono il 29 giugno 1965, per giurarsi, nuovamente, eterno amore. Particolarmente emozionante é il fatto che la conferma del matrimonio sarà celebrato nella bellissima Chiesa dell'Annunziata, costruita nell'anno 1507, la stessa dove cinquant'anni fa, il rito fu officiato da Don Giuseppe Pretto. Oggi sarà celebrato da Don Renato Trapani, parroco di Ceppaloni.

Erminio Cioffi per molti anni ho svolto l'attività di Direttore dell'Ufficio Postale di Ceppaloni. Con gli utenti ha sempre dimostrato gentilezza e cortesia, dando loro anche 'consigli tecnici' sul miglior utilizzo dei risparmi.

 

Luigia Tranfa é stata, per oltre quarant'anni, insegnante presso la Scuola elementare di Ceppaloni, attività a cui ha dedicato le migliori energie per far comprendere ai ragazzi, futuri cittadini, i valori fondamentali della vita. Ma Erminio Cioffi é anche un fine e raffinato Poeta. Ha pubblicato due raccolte di poesie con prefazioni del professore Beniamino Iasiello, dal titolo "Oltre l'orizzonte" ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti letterari in svariati luoghi d'Italia. La seconda edizione è stata voluta proprio per la ricorrenza dei cinquant'anni dal matrimonio.

Senza dubbio possiamo definire le poesie di Erminio tutte "perle" incastonate in no scrigno "d'oro". Ma la "gemma" più bella é sicuramente quella dedicata alla sua amata Luigia ed intitolata "Trenta Luglio 1963", la quale ricorda il giorno in cui il Poeta fu "fulminato dalla Luce del suo volto".

Il Cav. Cioffi farà dono, come bomboniera, della "seconda raccolta di Poesie" ai parenti e agli amici di sempre, nel ristorante-pizzeria "all'Ombra del Castello" di Ceppaloni.

Sei qui: Home News Ceppaloni: nozze d'oro di Erminio Cioffi e Luigia Tranfa
Find us on Facebook
Follow Us