Ceppaloni, un'idea per far rinascere lo sport

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

ceppaloniNegli ultimi giorni si è aperto uno scenario interessante in un comune dove lo sport è assente ingiustificato. Dopo i vari e clamorosi fallimenti avvenuti nell'ultimo decennio dalle varie società sportive di calcio e calcio a 5, Ceppaloni potrebbe prepararsi a una vera e propria rivoluzione. Pare che diversi esponenti dello sport locale siano pronti a tornare in campo per dare vita a una polisportiva. Non è ancora chiaro se la disciplina scelta sarà il calcio a cinque, non a casa l'ultimo sport che ha portato questo centro alla ribalta appena un anno fa con la vittoria del campionato di Serie D sotto la presidenza di Fortunato Farese, oppure il calcio a 11 che, soprattutto nel primo decennio del nuovo millennio, ha raccolto buoni risultati con la storica società dell'Arechi II.

 

Per quanto riguarda la scelta del calcio a undici, potrebbe tornare in auge il problema della struttura visto che quella che si trova nella frazione San Giovanni, dove attualmente gioca le sue gare interne la Polisportiva Arpaise, non è in condizioni tali da poter addirittura ospitare due squadre. Attualmente, quindi, l'idea di più facile realizzazione è quella legata al futsal. In questo progetto potrebbero essere coinvolti personaggi delle tre frazioni e di Ceppaloni capoluogo, gente che ha già dato lustro allo sport locale negli anni scorsi e che potrebbe unirsi per un fine comune e soprattutto per riportare questo sport in un paese dove, soprattutto i più giovani non hanno una società di riferimento.

Dietro questo ambizioso e positivo progetto, potrebbe esserci addirittura l'amministrazione comunale guidata dal dottor Cataudo che, fino a ora, non è mai entrata in queste dinamiche. Se così fosse, un grande plauso andrebbe fatto al primo cittadino e al suo gruppo consiliare. Per ora, come detto, è solo un'idea, ma già nelle prossime settimane potrebbe esserci qualche importante riunione per cercare di riportare lo sport in questo ridente borgo.

Fonte: Ottopagine

Sei qui: Home News Ceppaloni, un'idea per far rinascere lo sport
Find us on Facebook
Follow Us