Ancora un sollecito per l'ADSL inviato dal Comune di Ceppaloni alla Telecom

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (3 Votes)
Ancora un sollecito per l'ADSL inviato dal Comune di Ceppaloni alla Telecom 4.7 out of 5 based on 3 votes.

Riportiamo, con estremo piacere, la seconda lettera di sollecito che  il Comune di Ceppaloni ha indirizzato alla Telecom Italia affinché porti a completamento i lavori per la fibra ottica nel nostro territorio. Nella speranza che la missiva a firma dedl Dirigente Comunale Claudio Rossi sortisca effetti, nel nostro piccolo ci uniamo all'appello affinché anche Ceppaloni possa essere dotato di un collegamento ad internet a larga banda. 

 

 

 Gent.mi dott. Di Bartolomeo e dott. Brescia,


come da accordi telefonici con la segreteria del Vs ufficio,
inviamo la presente per ricevere informazioni in merito all'attivazione dei servizi di banda larga/fibra ottica presso alcune aree del ns Comune (nella fattispecie quelle coperte dalla rete di collegamento S.GIOVANNI 2-CEPPALONI, infrastruttura abilitante di comunicazione in FIBRA OTTICA, realizzata da Infratel Italia S.p.A. nell'ambito del progetto Anti Digital Divide).

In data 24/01/2014, inviavamo una lettera (di cui si allega copia informale) con la quale sollecitavamo, appunto, informazioni in merito allo stato di avanzamento dell'attivazione dei servizi di navigazione in fibra ottica.

Tale richiesta derivava dalle numerose sollecitazioni da parte della cittadinanza, che lamenta da anni una carenza nel servizio adsl Telecom, rientrando la ns zona in quelle servite dai mini Dlsam - velocità max 640 kbps - pur pagando per un contratto da 7 Mbps).

Ad oggi, nessuna risposta ci è pervenuta da parte della Vs azienda. 

Grazie alle informazioni forniteci dal responsabile dei lavori di Infratel Italia S.p.A.  ciò di cui siamo a conoscenza è che:
 

  • i lavori per la realizzazione della rete sono ultimati da quasi due anni;
  • in giugno 2014 si è conclusa presso Infratel Italia S.p.A. la gara d'appalto per l'assegnazione dei diritti d'uso della suddetta infrastruttura abilitante di comunicazione in fibra ottica;
  • la Vs azienda risulta la vincitrice di detta gara.


Ciò premesso, esortiamo la il VS ufficio a fornirci ulteriori dettagli in merito, pregandovi di contattarci (con qualsiasi mezzo, mail o telefono) per evitare ulteriori (ed intollerabili) ritardi.

Nell'attesa di un vs celere riscontro, porgiamo

Distinti saluti


Claudio Rossi
Responsabile Area Affari Generali 
Comune di Ceppaloni (BN)

 

Sei qui: Home News Ancora un sollecito per l'ADSL inviato dal Comune di Ceppaloni alla Telecom
Find us on Facebook
Follow Us