Alla unanimità la Commissione Sport ha indicato di intitolare a Carmelo Imbriani l'Antistadio Santa Colomba

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Carmelo Imbriani 3Una scelta saggia, stavolta, opportuna e ponderata quella che ha posto in essere l'intera Commissione consiliare allo Sport (e dunque maggioranza ed opposizione), presieduta da Giuseppe Zollo, che, alla unanimità dei consensi, ha fatto voti alla Giunta ed al Sindaco Fausto Pepe di valutare benevolmente la possibilità di intitolare alla memoria dello sfortunato ex allenatore del Benevento, Carmelo Imbriani (foto), l'Antistadio Santa Colomba. Carmelo Imbriani, un sannita (era originario di Ceppaloni), è deceduto pochi mesi fa dopo una terribile malattia che non gli ha dato scampo.

 


Subito, i suoi amici, pensarono di fare qualcosa per perpetuare nel tempo il suo nome legandolo ad un qualcosa che comunque rimanesse nell'ambiente sportivo ed in quello calcistico in particolare. Chi non ricorda i brividi quella sera che la bara contenente le spoglie di Imbriani fece il suo ultimo giro di campo al "Vigorito" ed uno dei suoi più stretti amici, Luigi Trusio (che è poi anche componente della Commissione Sport di cui parliamo) che, con la voce rotta dal pianto, ne indicò le lodi dell'uomo e dello sportivo facendo solenne promessa che non sarebbe stato più dimenticato. E così è stato.
Ora tutti i suoi giovani della Berretti e le squadre ospiti che verranno da fuori, sapranno che andranno a giocare al "Carmelo Imbriani" di Benevento, un grande gesto, certamente più significativo ed incisivo della intitolazione della Tribuna dello Stadio "Vigorito" che pure era stata proposta per Imbriani. Ora se non ci saranno altri mutamenti, quanto prima il Sindaco e la Giunta si determineranno e procederanno alla intitolazione indicata.
Intanto, il presidente Giuseppe Zollo, ha comunicato alla vedova Valeria le risultanze dei lavori della Commissione.

Fonte: Gazzetta Benevento

Sei qui: Home News Alla unanimità la Commissione Sport ha indicato di intitolare a Carmelo Imbriani l'Antistadio Santa Colomba
Find us on Facebook
Follow Us