Cambia il codice di avviamento postale

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

ceppaloniCambia il codice di avviamento postale per il Comune di Ceppaloni. Quello che si profila è in realtà un ritorno al passato, il centro dell'hinterland tornerà infatti a quello che era stato il suo cap per decenni (82014), salutando il tanto discusso 82010.  Il nuovo codice era entrato in vigore in seguito alla riforma varata nel 2006, con Ceppaloni inserito insieme ad Arpaise, San Leucio del Sannio, San Nicola Manfredi, Bucciano, Moiano, San Martino Sannita e Sant'Angelo a Cupolo.

 

 

Tale provvedimento aveva tuttavia generato delle problematiche sul fronte delle assicurazioni automobilistiche che avevano subito aumenti rilevanti. Fra i fattori determinanti nel calcolo dell'importo da versare si trova infatti la fascia di rischio, la cui assegnazione vede tra i parametri fondamentali proprio il codice di avviamento postale.

Con il nuovo cap quindi il territorio comunale era passato dalla fascia protetta alla fascia a rischio.

A sollevare la questione, sulle colonne di questo quotidiano, era stato nello scorso novembre il presidente del Consiglio comunale. Giuseppe Fantasia aveva evidenziato il danno arrecato a tutta la cittadinanza e da lì era partita l'azione per trovare una risoluzione alle problematica, sino al 25 gennaio quando l'argomento è approdato in aula. In quell'occasione il Consiglio comunale, dopo un'accesa discussione con posizioni contrastanti emerse sui provvedimenti da intraprendere, aveva approvato all'unanimità la proposta del presidente dell'assise.

La delibera era stata poi inviata a tutti gli enti preposti e nella scorsa settima è arrivata la risposta di Poste Italiane che ha accolto l'istanza.

Ad esprimere soddisfazione è ora lo stesso Fantasia: “Finalmente i cittadini non saranno più penalizzati ingiustamente. Con il ritorno al precedente cap, Ceppaloni rientrerà infatti nuovamente nella fascia virtuosa e le compagnie assicurative dovranno adeguarsi automaticamente. I benefici comunque saranno estesi a tutta la cittadinanza in quanto la modifica riguarderà naturalmente l'intero territorio comunale e non solo il capoluogo”.

“Il passaggio-annuncia infine Fantasia- avverrà da aprile e provvederemo in questi giorni ad informare al meglio la cittadinanza” .

 

Fonte: Il Sannio Quotidiano

Sei qui: Home News Cambia il codice di avviamento postale
Find us on Facebook
Follow Us