A breve sarĂ  un manifesto per promuovere le iscrizioni al Forum dei giovani

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

comune_ceppaloniForum dei giovani. Dopo l’approvazione in Consiglio comunale del regolamento per la costituzione di tale organismo, il consigliere delegato alle Politiche giovanili Aggettino Parente annuncia a breve l’affissione di un manifesto per divulgare l’iniziativa e incentivare la partecipazione dei giovani di Ceppaloni.
Il regolamento, come si ricorderà, è stato adottato dalla civica assise nel corso della seduta consiliare svoltasi il 2 dicembre scorso.
Già in quell’occasione il consigliere delegato alle Politiche giovanili, Aggettino Parente, aveva evidenziato la necessità della massima partecipazione da parte dei giovani al progetto affinché lo stesso possa essere avviato.
Ad oggi però il consigliere rileva di “non aver registrato alcuna iscrizione”.

 

 
Pertanto, Parente annuncia che “nei prossimi giorni sarà cura dell’amministrazione comunale divulgare, con l’affissione per strada e con locandine nei locali commerciali maggiormente frequentati dai giovani, una informativa finalizzata all’iscrizione al Forum. Visto che al momento - afferma Parente - pur avendo lungamente dibattuto sulla questione non sono pervenute richieste di adesione”. Ed in merito, spiega: “Il manifesto illustrerà le finalità del Forum. Sarà messo in evidenza che al Forum possono aderire tutti i cittadini del comune di Ceppaloni, che hanno compiuto il quattordicesimo anno d’età e non hanno ancora compiuto il trentaduesimo anno d’età”.
Aggettino Parente, quindi, ricorda le modalità d’iscrizione: “Per aderire al Forum - continua il consigliere - è necessario presentare una domanda in carta semplice nella quale dovranno essere indicati i propri dati anagrafici, residenza, eventuale professione, scuola frequentata ed eventuale indirizzo di posta elettronica. Mentre, per i minori sarà richiesto il documento di riconoscimento del genitore firmatario dell’istanza di ammissione al Forum. Le domande dovranno pervenire presso l’ufficio Protocollo del Comune di Ceppaloni, indirizzate al delegato alle Politiche giovanili”.
Il consigliere delegato, dunque, ribadisce il proprio appello ai giovani del territorio: “Questa fase - conclude Aggettino Parente - risulta la più delicata dal mio punto di vista, il Forum deve nascere dalla popolazione giovanile ed in questo momento le adesioni sono fondamentali. Successivamente saranno scelti i rappresentanti ed i vari organi che daranno vita al Forum attraverso una democratica elezione”.

Fonte: Il Sannio Quotidiano

Sei qui: Home News A breve sarĂ  un manifesto per promuovere le iscrizioni al Forum dei giovani
Find us on Facebook
Follow Us