40 milioni di euro per un programma di riqualificazione urbana per alloggi
La Regione mette a disposizione del Comune di Ceppaloni una somma per 30 alloggi a canone sostenibile: sarà la volta buona?
Circa 40 milioni di euro per un programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile: è il frutto di un accordo di programma siglato presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il documento porta la firma dell'assessore all'Urbanistica e Politica del Territorio, Marcello Taglialatela e di Marcello Arredi, direttore generale, in rappresentanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La somma messa a disposizione della Regione Campania da parte del ministero supera i 30,5 milioni di euro, mentre la quota di cofinanziamento a carico della Regione è pari a 9,1 milioni di euro. Questi i comuni coinvolti dai programmi di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile: per la provincia di Avellino, Solofra (14 alloggi); per il Beneventano Ceppaloni (30 alloggi),
Pesco Sannita (12 alloggi), Foiano in Val Fortore (10 alloggi), Montesarchio (20 aloggi), Morcone-Casa Gagliardi (6 alloggi), Morcone-Casa Lombardi (8 alloggi), Morcone-Casa Moro (6 alloggi); per la provincia di Caserta Cancello ed Arnone (72 alloggi); per quella di Napoli Grumo Nevano (48 alloggi); infine, per il Salernitano, Eboli (20 alloggi). Entro 180 giorni dall'accordo, la Regione procederà con ciascun Comune alla sottoscrizione di apposite intese.
Aggiungi commento