Aiuto, il Castello di Ceppaloni sta franando!

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Castello Ceppaloni

Nella indifferenza generale e nell’inerzia dell’Amministrazione Comunale, il Castello medievale di Ceppaloni, il simbolo di questo antico borgo, sta franando!

Un intero costone della collina su cui si erge l’antico manierosi Ceppaloni, in questi giorni è venuto rovinosamente giù trascinando fino a quasi il ciglio stradale massi di pietra e alberi, con percolo anche per l’incolumità pubblica. La frana ormai minaccia pericolosamente l’intera parete del Castello che affaccia verso Benevento.

Naturalmente la “minaccia” per il castello è ignorato dalle strutture comunali preposte (Ufficio Tecnico, Polizia Municipale, ecc..) ma fortunatamente non dai nostri attenti lettori che ci hanno segnalato il fatto.

Ricordiamo che da diversi anni il Castello di Ceppaloni è stato acquisito al patrimonio comunale, a seguito dello trasferimento  delle famiglie che lo abitavano (e lo salvaguardavano).

È da allora che l’immobile è stato abbandonato all’incuria ed agli effetti deterioranti del tempo. Si attendevano i lavori di messa in sicurezza e di consolidamento della struttura ma, nonostante da oltre 1 anno è stata espletata la gara, ad oggi ancora inspiegabilmente i lavori non partono…

E intanto il Castello di Ceppaloni frana!

Guarda le foto

 

 

 

 

 

 

 

 

Sei qui: Home News Aiuto, il Castello di Ceppaloni sta franando!
Find us on Facebook
Follow Us