Bilancio, l'opposizione annuncia ricorso

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

comune ceppaloniSono state ratificate dal Consiglio comunale, riunitosi lunedì sera, due delibere di Giunta comunale inerenti il Bilancio di previsione per l'anno in corso. Il primo provvedimento riguarda "l'assestamento di previsione per l'esercizio finanziario del 2009", mentre la seconda delibera varata dalla Civica assise è inerente la "rimozione di rifiuti abbandonati al Vallone Orticelli e lungo la strada Fratte e la relativa variazione al Bilancio di previsione 2009". Entrambe i punti sono passati solo con voti della maggioranza consiliare e l'astensione del presidente del Consiglio, Giuseppe Fantasia. La compagine di opposizione, infatti, ha votato contro entrambe le delibere contestando "lo svilimento del ruolo del Consiglio comunale, perché convocato dopo oltre tre mesi non per deliberare, come legge vorrebbe sull'assestamento di Bilancio, ma solo per ratificare questo atto di Giunta".

Pertanto, la minoranza consiliare ha definito "illegittime entrambe le ratifiche" ed ha anticipato l'intento di fare ricorso. In:fine, la Civica assise ha approvato la convezione stipulata dai Comuni dell'Ambito B6 e l'accordo di programma per l'esercizio associato della programmazione e gestione del sistema integrato di servizi e interventi sociali del progetto VIII annualità 'Agora'. l Progetto illustrato dall'assessore delegato ai Servizi l sociali, Giustino Calabrese, che ha relazionato al l Consiglio circa le proposte presentate dall'Ente. L'argomento, però, ha registrato l'astensione dell'opposizione che ha rilevato "la necessità di dedicare maggiore attenzione a tale progetto".

 

In particolare, i consiglieri di minoranza hanno sottolineato "sia l'esigenza di una relazione maggiormente dettagliata che di un lasso di tempo superiore per poter esaminare gli atti posti all'attenzione del Consiglio che, invece, per quest'ultimo punto all'ordine del giorno sono stati depositati il giorno prima della data di convocazione".

 

 

 

Fonte: Il Sannio Quotidiano

Sei qui: Home News Bilancio, l'opposizione annuncia ricorso
Find us on Facebook
Follow Us