Autovelox, giro di vite della Regione Campania

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

autoveloxE intanto il Comune di Ceppaloni bandisce l'acquisto di 2 autovelox per la Strada Statale Appia....

 

Nella seduta odierna, il Consiglio regionale della Campania, ha approvato numerose proposte di legge. Tra queste quella a firma del Gruppo consiliare di Forza Italia-PdL sulla regolamentazione ed uso degli autovelox sulle strade di proprietà regionale, che impone il parere preventivo obbligatorio della Regione per la installazione dei dispositivi, nonchè una serie di requisiti di segnalazione delle postazioni sia fisse (segnali stradali luminosi a messaggio variabile) che mobili (dispositivi di segnalazione luminosi sui veicoli) degli autovelox.
Il presidente del gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale della Campania Paolo Romano ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Con l’approvazione all’unanimità della mia proposta di legge sulla regolamentazione e l’uso degli impianti di rilevamento della velocità automobilistica sulle strade campane scriviamo finalmente la parola fine allo scandalo degli autovelox-trappola. Strumenti che nella quasi totalità dei casi vengono utilizzati per rimpinguare le casse degli enti e dei gestori privati degli stessi, ma attualmente inefficaci a garantire la sicurezza sulle nostre strade e a promuoverne la relativa cultura.
Certo di interpretare il sentire comune, non posso dunque che esprimere la mia più grande soddisfazione per il varo di queste norme, ringraziando anche i colleghi che unanimemente oggi in aula hanno condiviso lo spirito di questa proposta.

Voglio augurarmi che il successo di questa iniziativa legislativa possa intanto incoraggiare ancor di più le autorità competenti ad intensificare le verifiche sugli impianti esistenti, a nostro avviso quasi tutti fuorilegge, e che si possa procedere a breve, laddove si riterrà opportuno, al loro sequestro”.

 

Sei qui: Home News Notizie nazionali Autovelox, giro di vite della Regione Campania
Find us on Facebook
Follow Us