Approvati il Bilancio e le modifiche chieste dall’assemblea dei soci

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
patto_territorialeSi è svolta lunedì l’Assemblea dei Soci del Patto territoriale Valle del Sabato che ha suggerito ed approvato delle modifiche al Bilancio ratificato in tale occasione.
Il presidente della Società consortile, Giacomo Fantasia, infatti, spiega che “all’unanimità il Bilancio è stato approvato a condizione che vengano apportate le modifiche suggerite dall’Assemblea dei soci”. E sottolinea: “Tali modifiche non obbligano la ricapitalizzazione, poiché consentono un notevole rientro delle quote mosse prudenzialmente come passivo. In tal modo, inoltre, si è riportato il Bilancio al minimo stabilito dal codice civile, cioè alla cifra di 10mila euro”.
Un’iniziativa rispetto alla quale, Fantasia evidenzia: “E’ stato raggiunto un importante risultato dall’Assemblea, che in questo modo ha evitato il grosso rischio della messa in liquidazione della Società. Pertanto, il Patto resta in piedi e sarà il futuro organo amministrativo che deciderà come proseguire in base alle indicazioni che perverranno dai soci ed agli sviluppi futuri.
 
Al momento una delle soluzioni possibili per evitare la ricapitalizzazione da parte degli attuali soci, sembra essere quella di verificare se vi siano altri Enti interessati ad entrare ed acquisire delle quote. Ed uno di questi potrebbe essere il Comune di Roccabascerana, che pare sia interessato dal punto di vista territoriale ad insediamenti industriali”.
In conclusione, il presidente del Patto territoriale rende noto che “al contempo, il sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo, e l’assessore delegato al Patto, Geppino Russo, nell’ambito dell’Assemblea hanno ribadito il loro impegno a recarsi al Ministero per verificare sia la fattibilità della rimodulazione che le risorse che il Patto attende da diverso tempo. Mentre, gli altri argomenti posti all’ordine del giorno sono stati aggiornati a venerdì prossimo alle ore 10 (tra questi figura la nomina del nuovo Cda che attualmente opera in regime di prorogatio ndr).
Fonte: Il Sannio Quotidiano
Sei qui: Home News Approvati il Bilancio e le modifiche chieste dall’assemblea dei soci
Find us on Facebook
Follow Us