Barbieri rassicura: nessuna retromarcia sul Museo delle Streghe a Ceppaloni

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
“Il progetto del Museo delle Streghe a Ceppaloni sarà portato avanti così come era stato stabilito dall’obiettivo programmatico già fissato”. La Provincia di Benevento, dunque, non fa marcia indietro sull’immobile da destinare a sala espositiva nel comune dell’hinterland. Lo assicura il vicepresidente e assessore alle Infrastrutture, Antonio Barbieri, dopo la revoca di un bando di gara del 2007 che aveva fatto temere per il prosieguo dell’operazione.
La determina del dirigente Valentino Melillo, infatti, va inquadrata nella complessa procedura amministrativa che riguarda il Museo delle Streghe. Il bando ritirato faceva riferimento al recupero di un altro immobile (facente parte del Castello) di Ceppaloni egualmente da destinare a "Museo delle Streghe".
Poiché per tale struttura la Regione aveva già concesso un altro e più corposo finanziamento direttamente al Comune, si è reso indispensabile procedere all'annullamento degli atti precedentemente messi in essere dalla Provincia. Il dirigente del Settore Patrimonio della Provincia, Valentino Melillo, infatti, ha ritenuto necessario tale atto anche perché le offerte nel frattempo presentate erano ormai "datate", essendo riferite come limite massimo temporale a maggio 2008. Una volta ottenuta l'autorizzazione dalla Regione a procedere al recupero di un edificio diverso con gli stessi soldi, il dirigente ha potuto procedere con la revoca formale degli atti precedentemente assunti e con l'avvio della nuova gara. Si tratta di un primo lotto di lavori, con base d'asta di circa 1 milione di euro, rientranti nell'Intesa Istituzionale di programma Regione-Provincia di Benevento. “Si tratta di un fatto formale che non inficia il merito del progetto – precisa Barbieri -. Entro dieci giorni saremo in grado di pubblicare il nuovo bando per far partire la procedura che doveva essere necessariamente aggiornata”.
 
Fonte: Il Quaderno.it
Sei qui: Home News Barbieri rassicura: nessuna retromarcia sul Museo delle Streghe a Ceppaloni
Find us on Facebook
Follow Us