'Presepe in Famiglia', i vincitori della IX edizione

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Si è svolta nel giorno dell’Epifania la premiazione della “IX edizione del presepe in famiglia”, organizzata dalla Pro-Loco di Ceppaloni. Alla pari degli altri anni, la manifestazione, volta a creare un bellissimo momento di aggregazione tra i cittadini dell’intero Comune, ha riscosso molto successo ed interesse all’interno della popolazione. Non a caso, infatti, i concorrenti a codesto avvenimento sono stati quasi cinquanta, suddivisi in tre categorie: Bambini, speciali e normali.
Ai bambini, l’associazione ha deciso di regalare delle calze in modo da premiare tutti i piccoli partecipanti senza alcuna distinzione. La sezione speciale, invece, che comprende coloro che si sono classificati nelle prime posizioni nelle precedenti edizioni, ha visto come vincitore Antonio Cavaiuolo, ormai conosciuto per il suo impegno profuso nella realizzazione dei suoi presepi. 

Per la sezione “normale”, il terzo gradino del podio è stato occupato da Pellegrino Porcaro, preceduto dal secondo classificato Sergio Sabatino e dal vincitore di questa edizione Erminio Cioffi.
Quest’ultimi hanno ricevuto un premio in denaro, mentre a tutti gli altri partecipanti è stata consegnata una medaglia, insieme ad un attestato di partecipazione. 
Sono state, inoltre, distribuite delle targhe speciali per premiare l’originalità, l’impegno, l’aspetto religioso e altri requisiti importanti dell’arte presepiale.
Durante la manifestazione, il Presidente della Pro-Loco Alessandra Manganiello, ha sottolineato: “ Ringrazio tutti i presenti, i partecipanti, la parrocchia, l’Amministrazione comunale ma, in particolar modo, l’intera commissione , composta dal Prof. Di Pinto, Giuseppe Di Donato, Angelo Barone, Giuseppe Iasiello e Federico Tranfa, che hanno saputo osservare con attenzione e giudicare ogni singolo presepe. 
Non è mancato il saluto di Don Renato Trapani,parroco della comunità, e la rappresentanza da parte del Comune nelle vesti del vicesindaco Ettore De Blasio, che ha evidenziato l’importanza della manifestazione.
Questa giornata, vissuta come un importante momento religioso-culturale, si è conclusa con il saluto del presidente che ha dato appuntamento a tutti per le prossime manifestazioni organizzate dall’associazione.
Sei qui: Home News 'Presepe in Famiglia', i vincitori della IX edizione
Find us on Facebook
Follow Us