"Natale 2008: è più bello insieme." Le manifestazioni promosse dal Comune

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Saranno caratterizzate dall’unità di intenti le manifestazioni realizzate in occasione delle festività natalizie, sia ad opera del Comune che da tutte le associazioni presenti sul territorio. Quest’anno, infatti, l’Amministrazione comunale attraverso l’assessorato alla cultura ha promosso una collaborazione tra l’Ente e le associazioni che organizzano le varie manifestazioni, con l’iniziativa dal titolo “Natale 2008: è più bello insieme”. Estremamente soddisfatto per la collaborazione avviata, l’assessore alla Cultura Rinaldo Cavaiuolo, spiega i motivi per cui si è avvertita l’esigenza di coordinare i vari appuntamenti ed evidenzia le risposte positive riscontrate tra le associazioni. Disponibilità per la quale l’assessore intende ringraziare tutti gli organizzazioni.

“Negli altri anni - afferma - ogni associazione ha elaborato dei programmi e portato avanti delle iniziative per proprio contro, per cui è capitato che si siano verificate contemporaneità di più manifestazioni che hanno creato difficoltà tra le persone a poter partecipate a tutti gli spettacoli, come è giusto che sia. Per cui, ci siamo riuniti più volte alla stesso tavolo per elaborare un programma comune articolato secondo le iniziative formulate dalle varie associazioni, sia quelle rivolte a bambini, ai giovani e agli adulti. Nel contempo, le principali piazze e strade del territorio sono state illuminate a cura dell’Amministrazione comunale con addobbi e luci natalizie, tipiche di questa festività”.
Inoltre, l’assessore comunica che il programma è in via di definizione, ma tra le iniziative principali ricorda “il primo mercatino di Natale. Appuntamento questo, che si terrà nel centro storico di Ceppaloni da sabato a lunedì prossimo, organizzato dall’associazione di volontariato Porta Novella e patrocinato dal Comune. Per cui, a partire dalla ore 16 sarà possibile accedere al centro storico per partecipare alla manifestazione, degustare cibi gastronomici e apprezzare ottima musica natalizia. Mentre, – continua - le altre iniziative partiranno il 15 dicembre con un ricco programma che sarà comunicato nei prossimi giorni”.
Infine, Rinaldo Cavaiuolo sottolinea: “E’ importante rilevare come questo progetto mostra l’unità di intenti, nella consapevolezza che la collaborazione e l’unione delle forze sono elementi necessari per fornire alla comunità manifestazioni qualitativamente migliori e creare le condizioni per un importante crescita cultura e sociale. Ciò, inoltre, rappresenta anche un motivo di riflessione profonda su quella che è la vera essenza della festività natalizia”.

Fonte: Il Sannio Quotidiano

Sei qui: Home News "Natale 2008: è più bello insieme." Le manifestazioni promosse dal Comune
Find us on Facebook
Follow Us