Il Piano del Consumatore: una opportunità da non perdere per salvarsi anche senza il consenso del creditore

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (3 Votes)

piano-del-consumatore-sovraindebitamento-consumatore-debitiIn questo momento eccezionale, di emergenza pandemica e di conseguente crisi economica, si conferma la convinzione che il ricorso alle procedure di sovraindebitamento per le imprese ed i consumatori rappresenti il miglior strumento per fronteggiare l’eccezionale emergenza economica causata dalla pandemia.

Una condizione catastrofica per gran parte del mondo delle imprese e dei consumatori.

Nel settore del commercio non alimentare e dei servizi nel corso del 2020 sono sparite dal mercato oltre 240.000 imprese; nella medesima situazione versano i lavoratori autonomi (soggetti titolari di partita IVA operanti senza alcun tipo di organizzazione societaria), per i quali si stima la chiusura dell’attività per circa 200.000 professionisti, ordinistici e non ( Ufficio Studi Confcommercio 28/12 /2020).

 

Inno alla Vita

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

ProfessoreLa poesia nasce nel cuore e poi fa come il latte: a un certo punto sbolle e sale alla mente. Senza pensare, la mano esperta corre lungo il foglio. Ãˆquello che è capitato a me qualche giorno fa mentre pranzavo. In automatico, mi sono alzato e mi sono portato alla scrivania. Pubblico questo inno alla vita, perché ci distolga dai cupi pensieri che ci ispira la paura del coronavirus. Ce la faremo!

Buona lettura.

Sottocategorie

Sei qui: Home Le vostre rubriche
Web Design London
Find us on Facebook
Follow Us