Fantasia sollecita «interventi urgenti per migliorare la viabilità»

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Fantasia1“Necessaria maggiore attenzione e manutenzione anche per le strade interne”. E’ l’appello del Presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Fantasia, il quale evidenzia l’esigenza di “avviare al più presto i lavori di ristrutturazione lungo la Strada provinciale Ciardelli, tratto Ceppaloni - Santa Croce – Barba”. E ricorda: “Tale viabilità è stata interessata da circa due anni da ben due frane, a seguito delle quali in alcuni tratti risulta percorribile in un solo senso”.
Problema che desterebbe maggiore preoccupazione sopratutto per l’arrivo delle prime piogge invernali. Fantasia, infatti, ribadisce che “già negli anni scorsi durante il periodo invernale il problema si è accentuato”.
Il Presidente del Consiglio, quindi, evidenzia la necessità di “un intervento urgente” e, al contempo, chiede “i motivi per cui l’Ente provinciale ancora non ha avviato tali lavori”.
 
 
Ed a tal proposito, il Presidente dell’Assise annuncia che “si sta costituendo un comitato cittadino che intende promuovere tutte le azioni utili per sollecitare i lavori lungo questa arteria”. “Le persone sono esauste del problema – aggiunge -, in quanto non ci sono strade alternative per raggiungere le frazioni Santa Croce e Barba e comunque le altre viabilità esistenti non sono percorribili dal servizio pubblico”.
Inoltre, Fantasia rileva che “lungo il tratto Santa Croce - Barba, pur essendo stati effettuati già diversi interventi non sono bastati a migliorarne la percorribilità”. Ed infine, evidenzia: “Per la stessa viabilità l’Amministrazione comunale di Ceppaloni ha chiesto l’intervento della Provincia perché per circa 30 metri manca il guard rail”.

 

Fonte: Il Sannio Quotidiano

Sei qui: Home News Fantasia sollecita «interventi urgenti per migliorare la viabilità»
Find us on Facebook
Follow Us