"1° Giro del Castello", successo per la gara podistica cha ha dato il via ad un evento tra spettacolo e grandi ospiti

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

CeppaloniLa due giorni ceppalonese, organizzata in onore della Beata Vergine Mana Addolorata lo scorso fine settimana, ha conseguito un ottimo successo sia in termini di presenze che di partecipazione ai tanti eventi promossi dagli organizzatori all'insegna dello sport e dello spettacolo. A dare il via alla manifestazione è stata la gara podistica amatoriale '1° Giro del Castello', svoltasi nel pomeriggio di sabato, che ha visto la partecipazione di circa sessanta atleti. In pista si sono fatti notare gli amanti ed esperti di quest'attività accorsi a Ceppaloni per l'occasione, come il vincitore della categoria maschile Gennaro Varrella. Molti comunque sono stati anche i ceppalonesi che hanno accettato di buon grado, ed anche con eccellenti risultati, di partecipare alla competizione. Tra questi: il consigliere comunale Elio Fiorillo e la presidente della Pro Loco di Ceppaloni, Alessandra Manganiello accompagnata da altri ragazzi dell' associazione.

 

 

Decisamente suggestivo il percorso scelto dagli organizzatori, lungo 7 5 chilometri e tracciato intorno al Castello medievale ubicato nel centro storico del comune. Un percorso particolarmente interessante visto lo scenario offerto, ma che si è fatto sentire anche per la sua difficoltà.

 

Pur essendo alla sua prima edizione, il '1° Giro del Castello' ha quindi dimostrato di avere tutte le carte in regola per divenire un appuntamento fisso sul territorio che possa attirare a Ceppaloni i tanti amanti di questa attività. Un appuntamento che, però, ha coinvolto appieno anche la comunità locale che ha assistito con entusiasmo all' evento mostrando di apprezzare molto l'iniziativa.

 

Dopo le premiazioni delle varie categorie, alla quale ha partecipato anche il sindaco Claudio Cataudo ed il vice sindaco Ettore De Blasio, la serata è proseguita in piazza Carmine Rossi con il concerto di Espedito De Martino e l'esibizione musicale della brava Monica Sarnelli. Ed alla cantante partenopea è andato il premio 'Controcorrente': una bellissima opera del maestro Italo Mustone. Premio che è stato assegnato anche al maestro Califano, ma che per motivi di salute ha dovuto disdire all'ultimo momento la sua presenza. A presentare la serata: la bella e nota presentatrice Lorenza Licenziati.

 

Domenica, invece, la serata è stata animata dal concerto di Paprika, dall'esibizione del bravo cabarettista Angelo Di Gennaro ed dal saluto dell'artista napoletano Mario Da Vinci a cui è stato assegnato il premio 'Controcorrente'. A concludere la manifestazione l'immancabile spettacolo di fuochi pirotecnici.

 

 

 

CLASSIFICHE DELLA GARA PODISTICA

 

Assoluti uomini: 1 ° Gennaro Varrella, 2° Giovanni Moretto, 3° Carlo Rosiello, 4° Angelo Sanzari.

 

Assolute donne: l ° Alba Vitale, 2° Anna Lipizzi, 3° Anna Vigliotta, 4° Angela Rosiello, 5° Oriana Rosiello, 6° Meghi Iacicco, 7° Francesca Manganiello, 8° Roberta Porcaro.

 

Categoria A maschi, fino a 29. anni: l ° Angelo Grasso, 2° Enrico Rosiello, 3° Alessandro Liviero.

 

Categoria B maschile, da 30 a 39 anni: 1 ° Sergio Miano, 2° Antonio De Filippo, 3°· Nicola Cellesi.

 

Categoria C maschile, da 40 a 49 anni: l° Nicola Pennetti, 2° Bruno Rettore, 3° Carlo Di Cerbo.

 

Categoria D maschile, da 50 anni in poi: 1° Emilio Luce, 2° Sergio Pallini, 3° Ettore Beatrice.

1P 2P
4P 3P
Sei qui: Home News "1° Giro del Castello", successo per la gara podistica cha ha dato il via ad un evento tra spettacolo e grandi ospiti
Find us on Facebook
Follow Us