Fiera della Porziuncola - XXIX Sagra dei Fusilli e del Formaggio Pecorino

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
La Pro Loco di Ceppaloni organizza nei giorni 31 luglio e 1 agosto 2010 la 29° edizione della Sagra dei fusilli e del formaggio pecorino. La manifestazione, che si avvale del patrocinio della Provincia di Benevento, dell’Unpli di Benevento, della Camera di Commercio e del Comune di Ceppaloni, è tra le sagre più conosciute nell’intera provincia sannita.
Il programma prevede, per la giornata di sabato 31 luglio, la tradizionale Fiera della Porziuncola (dalle ore 8,00 alle ore 13,00 in piazza Carmine Rossi).
Alle ore 20,30 prenderà il via la Sagra dei Fusilli e del Formaggio Pecorino con l'apertura degli stand gastronomici per assaporare i gustosissimi fusilli.
Il menù tipico prevede fusilli, formaggio pecorino doc, capocollo pane e l’ ottimo vino locale. In alternativa anche salsiccia alla brace, pizze e pizzilli fritti, dolci e ghiottonerie varie. Ad allietare la serata la musica dei “Bottisti di Portico e Macerata”.
Nella serata di domenica 1 agosto apertura degli stand gastronomici alle ore 20,30 e  le magie musicali e canore di a Paranza rò Lione..
Nella due giorni della Sagra Ceppaloni proporrà ai visitatori la Mostradella civiltà contadina e degli antichi mestieri, mostre fotografiche e esposizione di manufatti artigianli.
Inoltre, nelle serate del 31 luglio e del 1 agosto, sono previste dimostrazioni della lavorazione artigianale del formaggio pecorino e dei fusilli.
Sei qui: Home News Fiera della Porziuncola - XXIX Sagra dei Fusilli e del Formaggio Pecorino
Find us on Facebook
Follow Us