Forza Italia all’Amministrazione: «Perché è stato annullato il memorial di rally?

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

“L’annullamento, all’ultimo momento, del memorial di rally ‘Nello Cafasso’ merita un immediato chiarimento da parte dell’Amministrazione comunale di Ceppaloni”. 

Non ha dubbi il coordinamento comunale di Forza Italia, che in una nota solleva forti perplessità sulle decisioni assunte dall’Amministrazione comunale.
ine, si augurano che “per il futuro l’Amministrazione comunale con commetta più simili leggerezze”.

“Il memorial Cafasso – spiegano gli azzurri ceppalonesi - doveva tenersi venerdì e sabato, ma improvvisamente, così come reso noto dagli organizzatori ed anche dal sito internet, è stato rinviato a data da destinarsi. Perché?”, domandano i berlusconiani. Che, poi, provano a dare una risposta: “A quanto pare, il Comune di Ceppaloni, nelle ore precedenti all’avvio della gara, ha comunicato agli organizzatori il proprio ‘no’ tecnico alla corsa. Sarebbe giusto, però, che il Comune rendesse pubbliche le motivazioni del ‘no’, visto che per altre manifestazioni non si sono mai registrati problemi tecnici e di sicurezza”. Gli azzurri di Ceppaloni vanno oltre: “Il ‘no’ sarebbe arrivato quando nel Sannio erano già giunti numerosi piloti provenienti anche da fuori regione. Se il rally non si poteva tenere perché, alcuni mesi fa, è stato dato il via libera all’organizzazione? E’ assurdo bloccare una manifestazione così importante nelle ultime ore. Qualsiasi problema crediamo poteva essere risolto e superato con la buona volontà”. Per i forzisti resta un dato di fatto: “Il Comune di Ceppaloni ha fatto una grande brutta figura al cospetto degli organizzatori, dei piloti e di tutti gli amanti del rally. Invece, il Comune doveva attrezzarsi ed attivarsi per far diventare il rally un importante momento di ‘propaganda’ delle nostre bellezze storico-architettoniche”. I rappresentanti di Forza Italia spiegano che a Ceppaloni capoluogo “era prevista la distribuzione del road book, la direzione gara, la segreteria, l’ufficio stampa, la verifica sportivo-tecnica e il trasferimento, non la prova speciale”. Gli azzurri, infine, si augurano che “per il futuro l’Amministrazione comunale con commetta più simili leggerezze”.

 

 

Fonte: Il Sannio Quotidiano

 

Sei qui: Home News Forza Italia all’Amministrazione: «Perché è stato annullato il memorial di rally?
Find us on Facebook
Follow Us