Politici in studio a Rai Due: li presenta l’«anchorman» Clemente Mastella

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Mastella Clemente Mastella ritorna a fare il giornalista. L’ex ministro della giustizia, secondo il quotidiano romano «Il Tempo», commenterà per la Rai i risultati elettorali delle imminenti elezioni politiche. RaiDue sarà la rete che accoglierà la performance dell’ex Guardasigilli del governo di Romano Prodi che durante la trasmissione dovrebbe fare il moderatore. Giornalista da oltre trent’anni, Clemente Mastella, si troverà in una condizione scomoda e impensabile fino a poche settimane fa; da intervistato ad intervistatore il passo è, forse, stato breve.

Di certo non sarà facile commentare i risultati del voto; la mancata partecipazione dell’ex ministro della Giustizia alla competizione elettorale forse scotta ancora.
Ma ormai, come lui spesso ribadisce, è acqua passata, bisogna guardare al futuro. E se nel suo futuro ci fosse davvero la carriera giornalistica? Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Fedele Confalonieri guarderà con grande attenzione la performance giornalistica del leader dei Popolari-Udeur. Pare che Mediaset stia pensando seriamente di affidargli una trasmissione tutta per lui. In fondo non sarebbe il primo e neanche l’ultimo: Claudio Martelli (guarda caso anche lui ex ministro della giustizia) attualmente conduce su La7 «L’incudine» e cosa dire di Irene Pivetti, divenuta oramai un celebre volto del piccolo schermo.

 

Fonte: Il Corriere del Mezzogiorno

Find us on Facebook
Follow Us